San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Viaggio a San Pietroburgo: gli ospiti di SPB24

SPB24, in collaborazione con "La Casa di Bury", è un importantissimo punto di riferimento 100% italiano a San Pietroburgo per i turisti in visita in questa bellissima città. Dall' 8 al 12 marzo abbiamo avuto il piacere di incontrare un piccolo gruppo da Brescia e Milano, con loro abbiamo trascorso tutte le serate del soggiorno alla scoperta di ristoranti tipici. Il nostro blog da San Pietroburgo vi racconta questa vacanza...

Turisti a San Pietroburgo

SPB24 non è solo il portale in lingua italiana più completo su San Pietroburgo, bensì dietro questo sito ci sono italiani che tutti i giorni aiutano turisti italiani nella Venezia del Nord organizzando i loro viaggi in terra russa dall'A alla Z: visto per la Russia, transfer, guide ed escursioni, prenotazioni di hotel e appartamenti a San Pietroburgo e Mosca, ma non solo.

Forniamo anche un valido supporto a importanti Tour Operator italiani che ci richiedono di seguire i turisti nelle ore serali accompagnandoli in ristoranti tipici o escursioni notturne. Un supporto molto apprezzato e richiesto soprattutto da grandi gruppi o famiglie che offriamo in esclusiva solo noi di SPB24 e "La Casa di Bury". In genere i pacchetti da catalogo proposti dai Tour Operator si "limitano" a escursioni classiche che impegnano il turista durante il giorno lasciandolo libero alla sera, il quale purtroppo causa hotel non centralissimo o timore della lingua russa spesso e volentieri decide di rinunciare alla San Pietroburgo "by night".

Il giorno della Festa della Donna sono arrivati da Brescia e Milano 8 turisti tramite un Tour Operator italiano, con loro abbiamo trascorso 4 piacevolissime serate alla scoperta della cucina russa e caucasica. Abbiamo rotto il ghiaccio con l'accoglienza di Mari Vanna sull'isola Petrogradskaja gustando ottimi pelmeni e borsh accompagnati dalla classica insalata russa. Per cenare al Mari Vanna è necessario riservare il tavolo perché i posti a sedere sono veramente pochi, non più di una trentina.

La sera successiva invece abbiamo fatto tappa nel ristorante georgiano Kavkaz Bar in via Karavannaja dove piatti a base di carne e specialità caucasiche hanno soddisfatto i nostri amici. Le altre serate siamo ritornati alla cucina russa cenando al ristorante "U Gorchakova" e il centralissimo "Dachniki", sicuramente il migliore per rapporto qualità prezzo, anche se va detto che il livello di cucina di Mari Vanna non era alla pari.

Turisti a San Pietroburgo

L'ultima serata è stata anche l'occasione per fare un'escursione notturna nella bellissima metropolina di San Pietroburgo mostrando ai turisti la linea rossa con le magnifiche fermate di Narvskaja, Kirvoskij Zavod, Pushkinskaja e Pl. Vosstanija. Ringraziamo ancora i nostri amici turisti per le serate trascorse: Andrea, Anna, Andrea, Rosa, Luigi, Angela, Piera e Luciana. Incontrare i turisti dall'Italia in visita a San Pietroburgo non è solo un lavoro, ma anche un importante momento di confronto, grazie alle loro impressioni è considerazioni nascono sempre discorsi costruttivi sulla Russia...

Paese sulla bocca di tutti grazie al suo travagliato passato e recente futuro che lo vede protagonista nel panorama commerciale mondiale. La filosofia del nostro portale non è solo quella di creare una community virtuale che comunichi tramite messaggi, ma di vivere un rapporto e scambio di opinioni con turisti e amanti della Russia a 360°, partendo da un'amicizia su Facebook fino a diventare un incontro reale a San Pietroburgo e in molti casi concludendosi con le nostre interviste.

Da qui l'esigenza di integrare all'agenzia turistica "La Casa di Bury" un portale d'informazione unico nel suo genere: SPB24. Tutti siamo viaggiatori quindi converrete con noi, che la preparazione del viaggio è emozionante quanto il viaggio stesso: quando partire, quanti giorni soggiornare, immaginarsi una città, scegliere il volo e dove alloggiare, stilare un programma di escursioni, cercare ristoranti o locali, guardare le webcam del centro, imparare alcune parole della lingua straniera.... perchè quando si parla di San Pietroburgo in alcuni casi l'organizzazione del viaggio parte con molti mesi di anticipo.                                       

SPB24 è il punto di riferimento per tutti quelli che non cercano il "solito viaggio" a San Pietroburgo.

Vota:
NICE 2012 Festival Cinema Italiano a San Pietrobur...
Celentano a Mosca per un milione di euro?

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli