BLOG SPB24

San Pietroburgo e le sue infinite sfaccettature è l'oggetto di questo blog: dedicato a turisti e residenti.

Zelenogradsk e il folle amore per… i gatti!

Avete mai visti dei gattini stampati sui semafori al posto del verde, giallo o rosso? A Zelenogradsk, simpatica cittadina situata sul mar Baltico nei pressi di Kaliningrad (ovvero tra Lituania e Polonia), è possibile... Una sagoma di un micio nei vetri dei semafori scandisce l’amore di questa città per questi fantastici felini, amore tipico di tutta la Russia peraltro: in Russia, infatti, c’è la più alta percentuale di gatti per persona al mondo.

Zelenogradsk e l'amore per i gatti

Vota:
Continua a leggere
99 Visite

Ora si sa: la festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo si terrà la notte tra il 21 e il 22 giugno 2019!

E' stata resa nota da poche ore e finalmente possiamo dare una risposta certa a tutti i turisti che ci hanno scritto in questi mesi. La Festa delle Vele Scarlatte, una sorta di magia scenografica ambientata a San Pietroburgo, si terrà tra il 21 e il 22 giugno 2019, ovvero all'apice delle notti bianche!

La Festa della Vele Scarlatte

Vota:
Continua a leggere
615 Visite

La Russia e i suoi aeroporti… di legno!

Non solo l’accecante modernità moscovita, e nemmeno il raffinato stile pietroburghese. Addentrandosi nella Russia dei villaggi e dei paesini scopriamo degli aeroporti che paiono costruzioni d’un’altra epoca: edifici ad un piano, massimo a due, che hanno la funzione di “terminal” per piccoli aerei. Alcuni ancora in funzione ancora oggi.

Gli aeroporti di legno in Russia

Vota:
Continua a leggere
670 Visite

Alitalia: voli diretti estivi per Mosca e San Pietroburgo da Milano, Palermo e Catania

In estate Mosca e San Pietroburgo saranno più vicine: la compagnia aerea Alitalia ha aperto la vendita dei biglietti da Milano, Catania e Palermo verso San Pietroburgo e Mosca. Voli diretti, comodi per arrivare in poco più di 3 ore direttamente in Russia. Approfittatene!

Alitalia collega San Pietroburgo e Mosca all'Italia


Vota:
Continua a leggere
3258 Visite

Gli investimenti immobiliari in Russia per i non-residenti diventano ancora più appetibili. Importanti novità fiscali per gli stranieri non residenti nel 2019

Dal 1° gennaio 2019 entreranno in vigore modifiche "rivoluzionarie" al Codice Tributario della Federazione Russa che interesseranno gli investitori stranieri non residenti fiscali in Russia, ma anche i cittadini russi che vivono all'estero. Prima di tutto cerchiamo di capire come si determina lo "status fiscale" del soggetto secondo il Fisco russo.

Immobiliare in Russia

Vota:
Continua a leggere
1272 Visite