BLOG SPB24

San Pietroburgo e le sue infinite sfaccettature è l'oggetto di questo blog: dedicato a turisti e residenti.

Il mondiale di Russia? Il migliore della storia del calcio!

Le dichiarazioni di Infantino alla conclusione del mondiale hanno fatto il giro del mondo: "Russia 2018 il miglior Mondiale di sempre". E noi ne siamo stati testimoni: organizzazione eccellente, un numero impressionante di turisti-tifosi che per la prima volta hanno avuto la possibilità di venire in Russia e ne sono stati felicissimi. In tantissimi hanno aperto gli occhi di fronte al bombardamento mediatico anti-russo perpetrato dalla maggior parte della stampa occidentale. Un popolo generoso, simpatico, alla mano; un'organizzazione sicura e precisa in tutti i dettagli; uno spettacolo nello spettacolo è stato Russia 2018.

Il mondiale di Russia 2018

Vota:
Continua a leggere
224 Visite

Sospeso il visto per la Russia per i tifosi del mondiale per tutto il 2018!

E' stato il mondiale più bello e si è concluso ancora più in bellezza: Vladimir Putin proprio ieri ha dichiarato che sarebbe bello se tutti coloro che posseggono la FAN ID potessero ritornare in Russia per tutto il 2018 senza visto. Questo è anche il mondiale che ha distrutto tantissimi stereotipi sulla Russia: paese sicuro, altamente sviluppato, con un misto di cultura e divertimento, ha fatto sì che non pochi tifosi lasciassero il paese con le lacrime agli occhi.

Visa free regime per tutti i tifosi del mondiale di Russia 2018

Vota:
Continua a leggere
4388 Visite

Le nuove regole per la registrazione del visto lavoro in Russia

L'interessante newsletter da parte di GIM-Unimpresa di Mosca ci informa sulle nuove regole per la registrazione del visto lavoro: attenzione, non stiamo parlando di visto turistico o business ma proprio di visto lavoro (una tipologia di visto non troppo diffusa presso gli europei che permette di soggiornare in Russia 365 giorni l'anno). 

La registrazione del visto lavoro in Russia

Vota:
Continua a leggere
1632 Visite

Da non perdere: il museo Fabergé di San Pietroburgo

Il 19 novembre 2013, a San Pietroburgo presso il Palazzo Naryshkin Shuvalov, è stato inaugurato il Museo Fabergé. L’idea della creazione del museo appartiene alla Fondazione storico-culturale “The Link of Times”, fondata nel 2004 dall’imprenditore russo Viktor Vekselberg con lo scopo di riportare in Russia le opere artistiche culturali di valore andate perse. Il progetto della creazione del museo, dedicato al grande orafo russo Carl Fabergé, si è realizzato dopo l’acquisto, da parte di Viktor Vekselberg nel 2004 dell’eccezionale collezione di opere del geniale gioielliere, raccolte da Malcolm Forbes. È da questo momento che la Fondazione inizia a formare la collezione russa di arte decorativa, applicata e figurativa, che attualmente conta più di 4000 pezzi conservati.

Il museo Faberge a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
3004 Visite

I migliori ristoranti di cucina russa a San Pietroburgo (da noi personalmente testati)

A San Pietroburgo, se ben consigliati, si può mangiare divinamente: questo ve l’assicuriamo. E, con il rublo debole, niente paura di metter mano al portafoglio. Carne, pesce, primi piatti e insalate sono i punti forti della cucina russa ma in questo articolo segnaliamo anche un ristorante georgiano perché non potete venire in Russia e non provare l’ottima cucina caucasica!

Il settore immobiliare a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
2676 Visite