San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Scherzo del destino, o forse no, sono giunto a San Pietroburgo il primo aprile 2006. Mi muovo furtivamente sul confine tra tecnologia web, formazione umanistica e passione per i viaggi. Nel 2008 ho fondato un'agenzia turistica specializzata in viaggi a San Pietroburgo: La Casa di Bury è il nome di questo progetto atipico. Gli autori preferiti: F. Dostoevskij, E. Cioran, P. Bourdieu.

San Pietroburgo regina del turismo: vince il World Travel Awards per il terzo anno di seguito!

San Pietroburgo si è confermata per il terzo anno consecutivo la miglior città d'Europa per il turista: un connubio tra cultura inesplorata e raffinatezza europea, sommata a dei trasporti efficienti, una bassa criminalità, prezzi al di sotto della media delle grandi metropoli europee ed altri fattori come la propensione ad accogliere il turista, che a San Pietroburgo migliora di anno in anno. La cerimonia World Travel Awards 2017 International Tourism Award si è tenuta il 30 settembre per la prima volta proprio al museo Etnografico di San Pietroburgo: la città ha battuto la concorrenza di rivali importanti come New York, Dubai, Roma e Parigi.

San Pietroburgo miglior meta per il turista anche nel 2017

Vota:
Continua a leggere
1823 Visite

Come ottenere il visto per la Russia. Facile ed economico? Possibile! 

Non disperate prima ancora di iniziare: ottenere il visto per la Russia non è così complicato come può sembrare a prima vista. Ricordiamo innanzitutto il grande pregio del visto: allontana il turismo di massa! Fate una passeggiata a San Pietroburgo e Mosca, anche nel pieno dell’alta stagione, e respirerete l’anima russa in ogni angolo: non certo come a Roma, Parigi o Londra, letteralmente prese d’assalto dai turisti d’ogni parte del mondo. Per non parlare della bassa stagione, dove queste città russe danno il meglio di sé, diventando semplicemente irresistibili.  

Come fare il visto per la Russia

Vota:
Continua a leggere
5391 Visite

La nostra estate 2017 a San Pietroburgo

Un uomo dice un sacco di cose in estate che non hanno nessun significato d'inverno. Breve ma intensa, come le notti bianche, grazie alle quali riusciamo a perdonare 8 mesi di inverno russo. Una carrellata di foto dell’estate 2017 a San Pietroburgo: pericolosamente sospesi tra cene sui tetti e mostre d'arte ai musei, festività spettacolari, musica classica e semplici passeggiate, ecco come noi e i nostri turisti abbiamo trascorso questi mesi in città. 

Estate 2017 a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
1032 Visite

Oggi 30 giugno 2017 viene inaugurata Metropolis Gallery: una nuova galleria d’arte a San Pietroburgo a cura di Francesco Attolini

Il 30 giugno alle ore 20.00, inaugurerà a San Pietroburgo la nuova galleria diretta dal barese Francesco Attolini in una ex fabbrica di radio e televisioni nel cuore della città, tra Il Canale Abvodni e la piazza Alexandrovo Neskovo.

Il 30 giugno 2017 viene inaugurata Metropolis Gallery

Vota:
Continua a leggere
706 Visite

Confederations Cup Russia 2017: dove acquistare i biglietti

Siete in Russia e non volete perdere l’occasione di vedere la straordinaria Confederations Cup? Ecco una lista di indirizzi utili dove potrete acquistare i biglietti rimasti per vedere una delle partite rimanenti. Lo stadio Zenit Arena di San Pietroburgo, nuovo di zecca, è completamente diverso dal sovietico Petrovsky e vi permetterà di avere tutti i comfort possibili durante una partita di calcio. Da non perdere se vi trovate in città.

La stolovaja, il self-service alla russa

Vota:
Continua a leggere
801 Visite