San Pietroburgo è la capitale culturale della Russia e una delle mete turistiche più richieste soprattutto nel periodo estivo delle notti bianche, quando la disponibilità e il prezzo degli hotel cresce a dismisura.

La Casa di Bury, agenzia italiana a San Pietroburgo, è specializzata nella gestione diretta di appartamenti senza intermediario, gli stessi che potrete trovare nei motori di prenotazione: potete consultare direttamente il sito dell'agenzia cliccando su www.LaCasadiBury.com, inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare ad uno dei numeri italiani: 02-40700664 o 06-62288418.

La bella camera dell'appartamento RUBIN 26 Art a San Pietroburgo

VANTAGGI DELL'APPARTAMENTO RISPETTO ALL'HOTEL
* a parità di posizione il prezzo è inferiore;
* ideale per gruppetti: 2-4-6 persone;
* godrete di tutta la privacy che desiderate;
* potrete farvi pranzi/cene con prodotti locali;
* vivrete in uno dei palazzi come un normale cittadino;
* con La Casa di Bury avrete supporto italiano in loco in caso di problemi o domande;
* con La Casa di Bury avrete anche una scheda sim russa già ricaricata per poter contattare il personale in caso di necessità.

Gli appartamenti sono tutti situati nel centro di San Pietroburgo, ovvero nella zona della prospettiva Nevsky che va dall'Ammiragliato a piazza Vosstanja. Tecnicamente il centro di San Pietroburgo è ben più grande, un pietroburghese potrebbe dirvi che arriva fino a Tekhnologichesky, ovvero qualche chilometro più a sud. Tuttavia vi consigliamo di stare nei pressi della prospettiva Nevsky perchè scendere dall'appartamento e trovarsi nella via principale della città significa anche poter captare la splendida atmosfera di San Pietroburgo in ogni istante. E poi quello che risparmiate prenotando un alloggio più decentrato dovrete poi spenderlo in taxi, senza contare la scomodità del doverlo chiamare e il tempo perso negli spostamenti. 

Consigliamo, invece, l'hotel rispetto all'appartamento se non vi sentite sufficientemente autonomi: se il viaggio più complicato che avete fatto fino ad ora è una spedizione di gruppo a Parigi, Londra o Barcellona forse dovreste considerare l'hotel. Inoltre, negli appartamenti non è prevista una pulizia giornaliera e dovrete organizzarvi con i pasti: per la colazione potrete avvalervi dei numerosi caffé presenti sotto casa e lo stesso vale per pranzo/cena. 

La bella cucina americana dell'appartamento Marata 19 a San Pietroburgo


Appartamenti a lungo termine

Se vi state trasferendo a San Pietroburgo per un anno o più dovrete rivolgervi ad un'agenzia immobiliare locale: in genere si trattengono una commissione pari ad una mensilità anche se è sempre possibile provare a contrattare, il mercato immobiliare ha subìto un rallentamento nel 2015 e 2016 e potrebbero venirvi incontro. 

Se, invece, state pensando di trasferirvi per qualche mese potete sempre contattare i nostri partner de La Casa di Bury: spesso e volentieri nel periodo di bassa stagione che va da ottobre fino ad aprile compreso gli appartamenti vengono affittati sia al giorno che al mese, con un conseguente risparmio da parte del cliente, soprattutto se l'appartamento verrà condiviso con altre persone.