San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Zelenogradsk e il folle amore per… i gatti!

Avete mai visti dei gattini stampati sui semafori al posto del verde, giallo o rosso? A Zelenogradsk, simpatica cittadina situata sul mar Baltico nei pressi di Kaliningrad (ovvero tra Lituania e Polonia), è possibile... Una sagoma di un micio nei vetri dei semafori scandisce l’amore di questa città per questi fantastici felini, amore tipico di tutta la Russia peraltro: in Russia, infatti, c’è la più alta percentuale di gatti per persona al mondo.

Zelenogradsk e l'amore per i gatti

A Zelenogradsk, inoltre, c’è un museo dei gatti e qualcuno ha persino suggerito che il gatto diventi parte dello stemma comunale. Segnatevi la data del 17 febbraio: in occasione della giornata del gatto non in tanti a uscire di casa con tanto di baffi disegnati o cappellini e maglioni che ricordino i nostri amici a quattro zampe.

Zelenogradsk e l'amore per i gatti

Infine, l’anno scorso il comune di Zelenogradsk ha creato una figura, la cat sitter, incaricata di nutrire quotidianamente i circa 70 gatti che si aggirano nel piacevole lungomare cittadino e per assicurarsi che stiano in ottima salute. Insomma, un trattamento pari o forse superiore a quello dei normali cittadini!

Zelenogradsk e l'amore per i gatti


Zelenogradsk e l'amore per i gatti

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
La Russia e i suoi aeroporti… di legno!
Hai un appartamento a San Pietroburgo? Gestione co...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli