San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

L'Aurora Fashion Week a San Pietroburgo: dal 15 al 20 ottobre

Ritorna a San Pietroburgo dal 15 al 20 ottobre 2012 l'Aurora Fashion Week, ovvero la celebre settimana della moda, una concentrazione di eventi che coinvolgeranno stilisti, fotografi e addetti ai lavori provenienti anche dal nostro paese: la precedente edizione ha riscosso un successo inaspettato e l'affluenza di curiosi è stata addirittura più alta delle previsioni. 

Aurora Fashion Week

Tra le tante iniziative dell'Aurora Fashion Week segnaliamo alle ore 16.00 il giorno 19 ottobre presso la mediateca dell'Istituto di Cultura situato in piazza Teatral'naja 10 la conferenza "Roma: capitale dell'alta moda" che vedrà la presenza di Stefania Brugnaletti, storico dell'arte, architetto e stilista nonché partner della settimana della moda a Parigi e Milano e curatrice di importanti mostre di arte moderna.

Il giorno 20 il pubblico di San Pietroburgo avrà la possibilità di assistere alla lectio intitolata "Le innovazioni delle fibre e le nuove fibre eco sostenibili" di Stefano Sorci dell’Istituto Marangoni di Milano. Il tutto patrocinato dal Consolato Generale d'Italia di San Pietroburgo e con la collaborazione dell'Istituto di Cultura Italiana di San Pietroburgo. Tra i più importanti sponsor dell'evento troviamo le importanti firme Vogue e ALTAROMA.

Il fotografo ufficiale della Settimana della Moda sarà Andrea Barani, noto al grande pubblico per le campagne pubblicitarie di Brunello Cucinelli, Bulgari, Dior, Ermenegildo Zegna, Salvatore Ferragamo e non solo. Al pubblico pietroburghese sarà possibile vedere questo grande fotografo all'opera presso il centro commerciale Galleria che allo stesso tempo parteciperà come ospite all'Aurora Fashion Week presso il Maneggio sulla piazza di Sant'Isacco: potrete fare da modelli per Andrea Barani e ricevere gratuitamente una fotografia.

Vota:
Apre Centro Elitalia, scuola di lingua italiana
Volano Anzhi e CSKA, si rialza lo Zenit

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli