San Pietroburgo Live

Storie e racconti direttamente dalla città di San Pietroburgo.

Divertirsi a San Pietroburgo con meno di 1000 rubli (15 Euro)? E' possibile!

1. FARE UNA PASSEGGIATA NELLA NEVSKI PROSPEKT
Potrebbe risultarvi un po’ banale camminare nella strada più famosa e trafficata della città... ma attenzione, riserva tutte le volte che la si percorre nuovi scorci, nuovi colori e palazzi che sono sempre esistiti ma che magari non erano stati notati... fermatevi poi in uno dei bellissimi caffè che affacciano sulla strada e immergetevi nel cuore di San Pietroburgo grazie alla prospettiva Nevsky!

Musei insoliti di San Pietroburgo

2. VEDERE I PONTI CHE SI APRONO
Si lo sappiamo, ne avrete sentito parlare tantissimo e li avrete anche già visti... ma nonostante questo riteniamo che l’apertura dei ponti notturna per consentire il passaggio delle navi commerciali, rimanga sempre una delle cose più affascinanti di San Pietroburgo! Non attardatevi troppo e ricordatevi di scattare tante foto!!

3. VISITARE PETERHOF O PUSHKIN
Non potrete lasciare la città senza aver mai visto almeno una delle residenze reali costruite dagli zar attorno alla città! Questo vi consentirà non solo di ammirare dei palazzi straordinari dal punto di vista architettonico e culturale ma anche di uscire dal centro e vedere come sono i dintorni di San Pietroburgo; scorgere gli enormi grattacieli fuori dal centro e via via vedere le casette più piccole che creano il paesaggio verso questi due centri più piccolini fuori della città! E se decidete di andarci in autobus da Moskovskaya abbatterete il costo del trasporto... 

4. VISITARE UN MUSEO!
Anche se non siete dei veri appassionati siamo sicuri che non potrete resistere dal visitare uno dei numerosi Musei in città. L’Hermitage, foto qui sopra, è il più conosciuto; amatevi di scarpe comode e molta pazienza perché gli dovrete dedicare una giornata intera, e non soffermatevi solo al palazzo d’Inverno! Nella piazza principale vi è anche il “General staff building” sede della parte di Arte contemporanea e moderna, ricchissima di capolavori, luminosa e molto meno caotica della sede principale!

Musei insoliti di San Pietroburgo

5. MANGIARE I BLINI
Immancabile piatto della cucina russa; accompagnati panna acida, frutta marmellate o ripieni salati sono strepitosi! La fantasia nella farcitura di queste simil-crepes non ha davvero confini e sono davvero economiche! Una foto dei bliny appena qui sopra. 

6. IL TOUR DEI CANALI
Una bellissima gita che vale la pena di non scordare! Vi sono tantissimi tour operator che lungo i canali della città vi proporranno il tour con la barca nella San Pietroburgo acquatica! Il consiglio è di andarci alla sera... il fascino è notevolmente maggiore e i prezzi non superano mai i 15/20 euro a persona!

7. SPOSTARSI DA UN’ISOLA ALL’ALTRA...!
Eh si! San Pietroburgo è stata costruita tutta su piccole isole che oggi hanno caratteristiche molto diverse tra di loro; al nord ad esempio si trova l’Isola di Yelagin dove potrete rilassarvi e camminare in tranquillità negli immensi parchi verdi di cui dispone! Ci si può spostare con facilità in metro o con gli altri mezzi pubblici davvero molto economici!

8. GODERSI LE NOTTI BIANCHE IN ESTATE
La città in estate cambia completamente volto! Non sembra nemmeno la stessa che di inverno sfiora a volte i -30 gradi! È quindi il momento perfetto per godere appieno della luce praticamente quasi perenne e per fare tardi in giro ammirando tutte le sfumature e i colori sia del tramonto che dell’alba.

9. I LOCALI PANORAMICI
La città ne offre tantissimi e ne abbiamo parlato in numerosi articoli ed è una cosa che non smetteremo mai di suggerirvi.. sorseggiare un drink guardando la città dall’alto ve la farà amare ancora di più!

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
I musei più insoliti di San Pietroburgo: oltre il ...
San Pietroburgo premiata anche nel 2016 come migli...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli