San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Buona birra artigianale a San Pietroburgo: i 3 locali TOP!

1. Nome: Farsh & Bochka (Фарш & Бочка)

Indirizzo: ul. Belinskogo, 11

Metro più vicine: Gostiny dvor, Mayakovskaya

Orari di lavoro: domenica-giovedì 12:00–00:00, venerdì-sabato: 12:00–02:00

Buona birra artigianale a San Pietroburgo

Questo locale, aperto dal proprietario della birreria “Pivnaya Karta” e di “Manneken Pis”, è altamente raccomandato per la qualità delle birre alla spina che offre. Solo per quanto riguarda le birre sfuse, qua ne vengono distribuite 30 tipi diversi - la Ale russa dal malto caramellato, prodotta nella città di Klin, le stout dalla birreria “Najtberg” e le birre tipiche russe alla ciliegia di «Rouge de Fleur», che resistono alla concorrenza delle classiche bevande belga fruttate. Oltretutto, nel menù è possibile trovare delle rare birre californiane e scozzesi e le due popolari belghe Bourgogne des Flandres e Delirium Nocturnum. Si tratta di un locale che segue le tendenze, che cerca di stare sempre al passo con i cambiamenti: ogni mese arrivano diversi tipi di birra per sorprendere e deliziare i gusti di tutti gli ospiti e la collezione di bottiglie, che è costituita all’incirca da 20 articoli diversi, viene periodicamente rinnovata.
2. Nome: Redrum
Indirizzo: ul. Nekrasova, 26
Metro più vicine: Chernishevskaya, Mayakovskaya, Ploshad Vosstaniya
Orari di lavoro: lunedì-giovedì 16:00–00:00, venerdì-domenica: 14:00–01:00

Buona birra artigianale a San Pietroburgo

Redrum non è altro che il bar di proprietà del birrificio pietroburghese AF Brew, dove è possibile provare (ai prezzi migliori della città) tutti i tipi di birra prodotti dalla stessa fabbrica. È bene specificare, però, che Redrum offre anche altre tipologie di birre: si possono trovare molti prodotti del birrificio italiano BrewFist, di quello olandese De Molen e di altri marchi famosi. Da quando il bar ha conquistato una buona clientela ed ha iniziato a lavorare a pieno ritmo, nel menù sono stati inseriti anche degli stuzzichini: sorseggiando una buona birra è infatti possibile addentare uno Smørrebrød: il locale ne prepara 8-10 tipi diversi e si tratta di un tipico panino danese che può essere farcito con la carne, il pesce o con le verdure.

3. Nome: Beergeek (Биргик)
Indirizzo: ul. Rubinshteyna 2/45 (primo arco da Nevskiy, nel cortile)
Metro più vicine: Mayakovskaya, Gostiny dvor, Dostoevskaya
Orari di lavoro: tutti i giorni 12:00-22:00

Buona birra artigianale a San Pietroburgo

Beergeek è un piccolo negozio di birra che è stato aperto la scorsa estate in un seminterrato sulla via Rubinshteyna da Pyotr Gordeev e Dmitriy Evmenov (Пётр Гордеев и Дмитрий Евменов). Tra l’assortimento che il negozio propone troviamo le Ale amare nello stile americano, le speciali birre belghe acide, la birra alla ciliegia e molte altre. 20 spine sono disposte direttamente alla parete, pronte all’uso. Essendo un negozio, nella maggior parte dei casi la clientela si porta a casa le birre scelte, ma se si desidera è possibile consumarle direttamente al locale (e per chi fosse interessato ogni tanto a Beergeek si tengono delle lezioni sulla birra). Il prezzo medio delle birre che il locale offre gira attorno ai 200 rubli per un mezzo litro. Ma ovviamente ci sono spesso delle promozioni su alcuni prodotti o vengono temporaneamente proposte delle birre un po’ più ricercate, che ciclicamente vengono poi rinnovate: per esempio, alcuni giorni si può trovare la Ale Schneider Aventinus Weizen Eisbock con gradazione alcolica del 12% per 290 rubli. 

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
Nella banja in fuga dai turisti a San Pietroburgo!
Una pausa giovane al loft più famoso di San Pietro...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli