San Pietroburgo Live

Storie e racconti direttamente dalla città di San Pietroburgo.

Marzia Candusso, studentessa del Master in Economia e lingue dell'Europa orientale dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Studio russo da 6 anni e sono alla mia quarta esperienza in Russia, dopo Mosca e Stavropol' è arrivato il momento di trascorrere un paio di mesi a San Pietroburgo. Attualmente sono ancora alla ricerca di un posto in cui decidere di fermarmi.

Imperdibile: San Pietroburgo low-cost!

A seguito degli eventi geopolitici che hanno interessato la Russia e l'Europa nell'ultimo anno e alle relative conseguenze sul piano economico, San Pietroburgo è diventata una delle mete turistiche europee più “a buon mercato” e questo ha favorito un aumento del flusso turistico e un'evoluzione positiva di questo settore. La città offre dunque attrazioni e servizi alla portata di tutte le tasche.

San Pietroburgo low cost

Vota:
Continua a leggere
10364 Visite

Gita fuori porta: Krestovsky Ostrov

Krestovsky Ostrov fa parte dell'arcipelago di Kirov assieme ad altre due isole, Yelagin e Kamenny, ed è la più grande delle tre; si trova a nord della città, sul delta del fiume Neva e per molti anni è stata un luogo di svago e ritrovo per gli tutti abitanti di San Pietroburgo. Oggi si sta trasformando in uno dei sobborghi più eleganti e moderni della città, gli appartamenti e le case che sono stati costruiti negli ultimi anni sono particolarmente esclusivi e destinati a un'élite piuttosto ristretta: molti infatti sono rimasti invenduti e la prima impressione che si ha è quella di un quartiere nuovo, ma ancora poco abitato.

Isola Krestovsky a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
8561 Visite

Feste e ricorrenze a San Pietroburgo: la top 10

La cultura e la tradizione russe presentano in calendario numerose feste e ricorrenze nazionali e non: vediamo le 10 principali:

    1.    Il 10 febbraio ricorre l'anniversario della morte di Aleksandr Pushkin, una delle figure più importanti del panorama letterario dell'Ottocento russo e le cui opere sono conosciute e lette in tutto il mondo.

La top ten delle festività russa

Vota:
Continua a leggere
10620 Visite

San Pietroburgo da scoprire: 10 posti insoliti

Ogni anno migliaia di turisti scelgono San Pietroburgo come meta delle proprie vacanze e tutti, sia i gruppi organizzati sia i turisti-fai-da-te, sanno cosa visitare in questa città: il Museo Hermitage e la sua immensa collezione di opere d'arte, le famosi cattedrali di Sant'Isacco, del Cristo sul sangue versato e della Madonna del Kazan, le bellissime residenze fuori città di Peterhof e Zarskoe Selo. C'è chi poi ha più giorni a disposizione per godersi la città e allora si concede qualche ora di shopping sulla prospettiva Nevskij, un giro in battello o decide di visitare altri musei.

Udelny Rynok: mercato fuori città

Commenti recenti
Ospite — Alice

Domanda

Ciao! Innanazitutto grazie mille per i consigli. Domani sarò a San Pietroburgo ma purtroppo non trovo da nessuna parte gli indiriz... Leggi tutto
Lunedì, 13 Agosto 2018 22:52
Ospite — Simonetta Lucci

Info dettagliate

Buongiorno ho letto con molto interesse l'articolo ma vorrei sapere dove si trova quest'attrazione che vorrei assolutamente vedere... Leggi tutto
Venerdì, 28 Giugno 2019 11:50
Vota:
Continua a leggere
33816 Visite

Innamorati a San Pietroburgo: 10 cose da fare!

San Pietroburgo è una delle città più romantiche al mondo e proprio per questo motivo rientra tra le mete turistiche consigliate se si è alla ricerca di un viaggio all'insegna del romanticismo o se si vuole stupire la propria dolce metà. Questa città offre scorci romantici da ammirare in particolari momenti della giornata, attività da fare e locali in cui recarsi per una cena perfetta o per rilassarsi un po' e godersi quell'atmosfera che si respira quando si è innamorati.

Due innamorati sopra i tetti di San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
9211 Visite