San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

Neolaureata in Lingue e Culture per il Turismo ed il Commercio Internazionale a Verona. Dall'Italia a San Pietroburgo con l'obiettivo di migliorare e soprattutto praticare la complicata lingua di questo Paese. Amante dei viaggi e curiosa delle diversità, pronta a tuffarmi nel mondo russo per coglierne tutti gli aspetti, anche i più intrinseci.

Buona birra artigianale a San Pietroburgo: i 3 locali TOP!

1. Nome: Farsh & Bochka (Фарш & Бочка)

Indirizzo: ul. Belinskogo, 11

Metro più vicine: Gostiny dvor, Mayakovskaya

Orari di lavoro: domenica-giovedì 12:00–00:00, venerdì-sabato: 12:00–02:00

Buona birra artigianale a San Pietroburgo

Questo locale, aperto dal proprietario della birreria “Pivnaya Karta” e di “Manneken Pis”, è altamente raccomandato per la qualità delle birre alla spina che offre. Solo per quanto riguarda le birre sfuse, qua ne vengono distribuite 30 tipi diversi - la Ale russa dal malto caramellato, prodotta nella città di Klin, le stout dalla birreria “Najtberg” e le birre tipiche russe alla ciliegia di «Rouge de Fleur», che resistono alla concorrenza delle classiche bevande belga fruttate. Oltretutto, nel menù è possibile trovare delle rare birre californiane e scozzesi e le due popolari belghe Bourgogne des Flandres e Delirium Nocturnum. Si tratta di un locale che segue le tendenze, che cerca di stare sempre al passo con i cambiamenti: ogni mese arrivano diversi tipi di birra per sorprendere e deliziare i gusti di tutti gli ospiti e la collezione di bottiglie, che è costituita all’incirca da 20 articoli diversi, viene periodicamente rinnovata.
Vota:
Continua a leggere
5215 Visite

San Pietroburgo: una pioggia... di colori! I mosaici più belli della città.

Ecco i mosaici più belli che si possono incontrare vagando per la città di San Pietroburgo.



1. Il cortile mosaicato della Piccola Accademia delle Arti ( Малой Академии Искусств) - ul. Čajkovskogo, 2 (foto sotto).
Questo cortile di San Pietroburgo è da tempo diventato un’attrazione della città. Gli svariati mosaici che il cortile ospita sono stati realizzati dagli alunni dell’Accademia delle Piccole Arti sotto la direzione del fondatore, il grande pittore russo Lubenko Vladimir Vasil’evič. Lentamente, ma molto diligentemente, gli alunni posizionarono le varie tessere sui muri dell’edificio, su di alcune case adiacenti e persino sui giochi del parchetto per bambini, situato sempre nel cortile. I motivi dei mosaici sono molto diversi fra loro: si passa dalle opere di Malevič, Gaudì e dell’arte greca fino ad arrivare all’arte dell’antica Russia.


 mosaici più belli di San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
14968 Visite

La San Pietroburgo romantica: spunti per passeggiate imperdibili!

Dicono che San Pietroburgo sia uno dei luoghi più romantici del mondo. Sarà forse per le tranquille e silenziose viette, gli accoglienti giardini, le rive ventose dei fiumi o per il fascino dei corsi affollati? Quel che è certo è che se siete degli inguaribili romantici questa è la città che fa per voi. 
Con il sole, con la neve o per sfuggire ad una giornata uggiosa, dove scappano gli innamorati della città?

Passeggiate romantiche a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
6106 Visite

A San Pietroburgo da aprile a luglio: ecco i 10 imperdibili festival della stagione!

Se vi trovate a San Pietroburgo a luglio dal 10 al 12 e volete farvi una scorpacciata di buon umore, vi consigliamo il festival nazionale dei colori! La foto qui sotto rende senz'altro l'idea. Ecco una lista con tutti i festival più importanti da aprile a fine luglio! 

Il festival dei colori a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
5537 Visite

Dal 1 aprile al 2 giugno: fantastica mostra di Salvador Dalì al museo Faberge di San Pietroburgo

Il museo Fabergé di San Pietroburgo ospiterà una vasta mostra di tele e di opere grafiche del grande pittore Salvador Dalì. Per l’occasione saranno esposti più di 150 capolavori, realizzati dall’artista nell’intervallo temporale che va dal 1930 al 1980. Si tratta di un vero e proprio tour nel percorso creativo di uno dei più grandi geni dell’arte surrealista e del paradosso.

Salvador Dali a San Pietroburgo

Vota:
Continua a leggere
9799 Visite