San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Ristorante Gusto: 100 di questi giorni!

Nell'ultimo post vi abbiamo infatti raccontato la serata dei 2 anni della discoteca Beghemot e a distanza di un mese lo staff di Spb24 ha partecipato al compleanno del ristorante italiano Gusto dove lo chef è uno dei cuochi italiani più apprezzati a San Pietroburgo. Il locale si trova vicino alla piazza Vosstanija praticamente sulla prospettiva Nevskij a ridosso del numero 107, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione della metropolitana oppure anche in auto visto che è presente un parcheggio.

Il ristorante Gusto di San Pietroburgo

La serata è stata inaugurata da un master class di pizza al piano terra dove da prima è stato insegnato come preparare il famoso piatto italiano e successivamente con i volontari che hanno potuto mettere in pratica quanto appreso, un momento di divertimento dove i russi non hanno esitato a sporcarsi mani e vestiti di farina con risultati tutto sommato buoni, segno che la dimostrazione è stata recepita al meglio.

Il locale si compone di due sale disposte su altrettanti piani e la festa vera e propria si è svolta al secondo, tutti i tavoli per l'occasione sono stati prenotati e sicuramente non sono bastati a soddisfare tutte le richieste in quanto non solo russi, ma anche un folto gruppo di italiani residenti a San Pietroburgo che non hanno voluto mancare all'evento. Ad intrattenere le persone musica dal vivo che per due ore ha rallegrato l'atmosfera tra un piatto e l'altro.

Il ristorante Gusto di San Pietroburgo

Il menu del ristorante presenta moltissimi piatti che vanno dalla pasta fatta in casa con diversi sughi alle zuppe, dalla carne al pesce per concludere con gli ottimi dolci casalinghi. Per gli amanti del vino una lunga e pregiata carta dei vini e un frigo che permette la vendita a bicchiere conservando perfettamente il gusto anche se la bottiglia è aperta da qualche giorno.

Il locale piace molto, soprattutto ad una fascia medio alta che oltre all'ottima cucina si aspetta qualcosa in più dalla rifinitura dei piatti, sicuramente non è frutto del caso se il locale l'anno scorso è stato premiato come miglior ristorante italiano a San Pietroburgo dal consueto concorso del sito "Time Out".

Il ristorante Gusto di San Pietroburgo

La serata è terminata con l'enorme torta offerta ai clienti e i ringraziamenti dello chef Fatucci a tutto il personale che in questi due anni ha contribuito a rendere amato il locale tra i russi, nel discorso finale c'è stato anche lo spazio per anticipare l'apertura di un nuovo locale nella zona della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato... Aspettiamo quindi un altro invito per l'inaugurazione!

Vota:
Discoteche San Pietroburgo: Beghemot festeggia 2 a...
Viaggio a Kaliningrad

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli