San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

Madonna e tanti altri in concerto a San Pietroburgo

Con l'arrivo della primavera inizia a San Pietroburgo la grande stagione dei concerti di grandi artisti internazionali, Madonna e Red Hot Chili Peppers per citarne alcuni. SPB24 con il suo blog su San Pietroburgo vi segnala gli avvenimenti musicali pop e rock più importanti della stagione 2012.  Il 9 aprile scorso si è svolto a San Pietroburgo l'atteso concerto di Zucchero che ha trascinato gran parte della comunità italiana ad ascoltare le sue...

Grandi concerti a San Pietroburgo

...canzoni alla sala BKZ sulla prospettiva Ligovskij, dai commenti apparsi in rete le aspettative non sono state deluse, ma se qualche italiano residente a San Pietroburgo vuole lasciare il suo parere sul concerto nel nostro sito può farlo nel forum SPB24 cliccando qui. La stagione primaverile ed estiva dei grandi concerti a San Pietroburgo vede l'arrivo di molti artisti internazionali di assoulto livello.

Partiamo il 14 aprile con il concerto della band canadese Simple Plan che si esibirà nell'impianto Lensoveta che si trova nel corso Kamennoostrovskij sull'isola Petrogradskaja, il gruppo sebbene abbia poco più di una decina di anni ha già all'attivo 4 album: 2002 - No Pads, No Helmets... Just Balls, 2004 - Still Not Getting Any..., 2008 - Simple Plan 2011 - Get Your Heart On!.

Il 17 aprile tornano a pungere gli Scorpions tanto amati in Russia, tra le tanti hit ricordiamo "Wind of change". Il gruppo si esibirà nella sala dell'impianto al chiuso Yubilejnyj che si trova vicino alla stazione della metropolitana Sportivnaja. 

L'11 maggio è la volta degli statunitensi Garbage con il loro alternative rock, il gruppo della leader Shirley Manson è sicuramente uno dei concerti più attesi, indimenticabile l'album Garbage 2.0 del 1998 da cui sono stati tratti i singoli di successo "I think I'm paranoid" e "Special". La location del concerto è la stessa degli Scorpions, il Yubilejnyj. 

il 27 maggio ritorna a San Pietroburgo la trasgressione fatta in persona con il cantante Marilyn Manson che promuove il suo ultimo lavoro "Born Villian". Il discusso frontman della band a cui da il nome si esibirà sempre al Yubilejnyj.

Grandi concerti a San Pietroburgo

Il 30 maggio vede il ritorno di una band storica quale i Prodigy che suoneranno i loro grandi successi techno-dance tra cui ricordiamo "Smack My Bitch Up" che tanto fece parlare di se nel 1996 per il suo video. Il concerto si terrà al Ledovyj Dvorets vicino alla fermata della metropolitana Prospekt Bolshevikov. La band si era imposta alla fine degli anni 90 con la sua musica techno, vedremo se con il passare del tempo le loro musiche sapranno conquistare anche le nuove generazioni.

Il 24 giugno si esibirà invece Hugh Laurie con la sua band, un nome che per molti non dice nulla, Hugh è l'attore che impersona il famoso Dottor House, il telefilm americano che negli ultimi anni ha incollato milioni di telespettatori alla tv. Per chi fosse curioso di ascoltare la sua musica l'appuntamento è alla sala BKZ sulla prospettiva Ligovskij.

Il 22 luglio arrivano a San Pietroburgo i famosi Red Hot Chili Peppers che faranno scatenare i loro tantissimi fan russi allo stadio Petrovskij sull'isola Petrogradskaja. La band promuoverà il suo ultimo lavoro "I'm with you" di fine 2011, ma sarà anche l'occasione per ascoltare i grandi successi "By the way", "Californication", "Under the bridge" e "Otherside". La caccia al biglietto è già iniziata e c'è da scommetterci che ci sarà il tutto esaurito ad ascoltare Kiedis & Co.

Il 27 luglio il grande Sting suonerà invece al Ledovyj Dvorets vicino alla fermata della metropolitana Prospekt Bolshevikov. Il famoso cantante inglese ex "The Police" sebbene sessantenne ha ancora classe da vendere e in tanti saranno presenti per ascoltare "Fragile"e "Desert Rose".

Grandi concerti a San Pietroburgo

Il 9 agosto sarà la data dell'attesissimo concerto della regina del pop Madonna che nell'ultimo periodo è stata sui giornali e media russi per la vicenda della legge antigay approvata a San Pietroburgo. I fan dell'artista si aspettavano dalla cantante un annullamento del concerto in segno di protesta per la controversa legge contro i gay, invece questo non è avvenuto. Madonna ha comunque comunicato che durante il concerto parlerà a favore degli omosessuali. Questioni politiche a parte il concerto che si allo stadio al coperto CKK in Park Pobedy è sicuramente il più importante dell'anno insieme a quello dei Red Hot Chili Peppers.

Per concludere ricordiamo che il 16 settembre si esibiranno i Placebo, il trio inglese capitanato da Brian Molko delizierà i suoi fan con le canzoni più famose tratte dai loro 6 album in questi 15 anni di storia. La sala del concerto è quella del Yubilejnyj a Sportivnaja.

Vota:
Arriva la settimana della moda: l'Aurora Fashion W...
La Pasqua ortodossa: tra tradizione e identità naz...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli