San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

La festa delle Vele Scarlatte: magia a San Pietroburgo a fine giugno del 2019!

Chiariamo subito una cosa: la festa dovrebbe tenersi tra il 22 e il 23 giugno 2019 ma le date non sono ancora state confermate. Questo perché abbiamo già ricevuto svariate richieste di interessamento per visti per la Russia e per appartamenti a San Pietroburgo per la festa più suggestiva di San Pietroburgo ma se venite appositamente per questa allora dovrete attendere la conferma da parte del comune di San Pietroburgo.  

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo

Inoltre, ricordiamo che la zona nei pressi dell’Hermitage sarà chiusa al pubblico e per accedervi dovrete comprare il biglietto. A meno che non abbiate prenotato uno degli appartamenti Nevsky 18 A e B oppure Admiral: fino all’anno scorso, infatti, la barriera era posta prima di questi appartamenti e semplicemente mostrando agli addetti le chiavi e comunicando che avete una prenotazione in un appartamento avreste potuto accedere all’area riservata. Ma se venite appositamente per questa festa vi consigliamo caldamente di acquistare i biglietti per avere la certezza di poter entrare.

Dalle Barche

E’ il posto migliore dal quale assistere ad un evento quando vi trovate in una città d’acqua. Ma sappiate che non è facile trovare posto proprio per quella sera: tuttavia se avete la possibilità di essere invitati o di trovare dei biglietti per delle barche galleggianti, prendeteli perché San Pietroburgo dall’acqua nella nottata di Alye Parusa è la cosa più prossima alla poesia.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Dal lungofiume del centro

Il lungofiume Dvortsovaya sarà iper affollato ed è comunque chiuso al pubblico senza biglietto. In alternativa vi consigliamo di recarvi presso il lungofiume Universitetskaya, Anglijskaya, Petrovskaya, Mytninskaya o Kutuzova. Meglio arrivare la sera qualche ora prima dell’entrata della barca, che si preannuncia dopo le 24.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Dai ponti centrali

Un’altra soluzione economica è quella di recarsi presso i seguenti ponti: Blagoveshensky, Birzhevoy e Litejny. Anche qui meglio arrivare presto perché non sarete gli unici. Da evitare, se non siete muniti di biglietto, il ponte Dvortsovy.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Il ristorante DoZari

Questo ristorante si trova nei pressi del pressi del ponte Birzhevoy da qui avrete una vista spettacolare. Aperto sullo spazio dove ci saranno i fuochi d’artificio, potrete ammirare il clou della cerimonia comodamente seduti. Ma attenzione: ricordatevi di prenotare con largo anticipo. Inoltre, siete sull’isola Petrogradskaya: se alloggiate nei pressi della Nevsky dovrete rientrare con un lungo giro in taxi. Indirizzo: prospettiva Dobroliubova, d. 14, lit. A.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Ristorante Olandese Volante

Da anni questo ristorante propone ai propri ospiti di spendere la serata più bella dell’anno pietroburghese proprio dai propri tavoli. Una vista spettacolare sulla grande Neva e le note raffinate del programma musicale d’occasione vi accompagneranno in questa nottata infinita. Di fascia medio-alta. Indirizzo: lungofiume Mytinskaya, d. 6.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Fregata Blagodat’

Oltre all’Olandese Volante c’è un altro complesso ambientato in una nave adatto all’occasione: qui troverete diversi ristoranti, alcuni dei quali hanno una fantastica vista sulla festa e sul passaggio della Nave dalle Vele Scarlatte. Indirizzo: lungofiume Petrovskaya, 2.

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo


Ristorante panoramico Bering

Il simbolo indiscusso della festa, la grande nave dalle Vele Scarlatte, passerà proprio sotto le finestre di questo splendido ristorante panoramico. Da qui si potrà assistere allo spettacolo in modo ottimale, e anche ai fuochi d’artificio che chiuderanno la festa. Indirizzo: lungofiume Pirogovskaya, d. 5/2 (hotel “Sankt-Peterburg, piano “B”).

La festa delle Vele Scarlatte a San Pietroburgo

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
Il mondiale di Russia? Il migliore della storia de...
Visto per la Russia: importante controllo del vist...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli