San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

I migliori ristoranti di cucina russa a San Pietroburgo (da noi personalmente testati)

A San Pietroburgo, se ben consigliati, si può mangiare divinamente: questo ve l’assicuriamo. E, con il rublo debole, niente paura di metter mano al portafoglio. Carne, pesce, primi piatti e insalate sono i punti forti della cucina russa ma in questo articolo segnaliamo anche un ristorante georgiano perché non potete venire in Russia e non provare l’ottima cucina caucasica!

Il settore immobiliare a San Pietroburgo

Questa è la lista dei ristoranti del 2018: li abbiamo testati personalmente nell’ultimo periodo e ne siamo rimasti entusiasti. Con piacere la condividiamo con voi.

Russkaya Rybalka
Indirizzo: Yuzhnaya Doroga, 11 (metro Krestovsky Ostrov)
Immerso in una cornice fiabesca, questo ristorante si trova nel verde dell’isola di Krestovsky di fronte ad un laghetto dove potrete pescare il pesce che andrete a mangiare. Pane fatto in casa, ottima birra, grande qualità nei piatti. Gli interni ricordano quelli di una dacha, casa russa di campagna, ma in stile moderno e raffinato. E’ un ristorante di fascia alta, lo scontrino medio si aggira infatti sui 3000-4000 rubli.

Il settore immobiliare a San Pietroburgo


Chachapuri
Indirizzo: via Marata, 12 (metro Mayakovskaya)
Di recente apertura, questo ristorante è specializzato in cucina caucasica. La carne è ottima, il pesce pure, il vino della casa ricorda il nostro primitivo e poi c’è tutto il repertorio della cucina georgiana (cachapuri e khinkali in primis). Situato in posizione centrale, a nostro avviso è un must durante la permanenza. Lo scontrino medio è sui 1000-1500 rubli a persona.

Il settore immobiliare a San Pietroburgo


Duo Gastrobar
Indirizzo: via Kirochnaya, 8 A (metro Chernyshevskaya)
Utilizzare gli ingredienti a disposizione della cucina russa per creare piatti originali: è questo l’obiettivo che si è posto questo ristorante e a nostro avviso sono veramente bravi nel proporre accostamenti particolari e raffinati. Le porzioni sono discrete, di certo non i piccoli assaggi da ristorante di fascia alta. Lo scontrino medio è sui 1000-1500 rubli a persona.

Il settore immobiliare a San Pietroburgo


Rubinshtejn
Indirizzo: via Rubinshtejna 20 (metro Dostoevskaya-Mayakovsaya)
D’estate la veranda con persone impegnate in un aperitivo a base di Aperol spritz ci fa sentire in Europa. Questo ristorante propone ottimi piatti di cucina russa: i piatti sono semplici ma di qualità, c’è tutto il repertorio della cucina locale dagli antipasti a base di cetriolini marinati alle ottime insalate, per non parlare della carne. Lo scontrino medio è sui 1000-1500 rubli a persona.

Il settore immobiliare a San Pietroburgo


Teplò
Indirizzo: via Bolshaya Morskaya, 45 (metro Admiraltejskaya)
Situato in posizione centralissima, a due passi da Sant’Isacco, in questo caffè-ristorantino respirerete tutta l’anima pietroburghese: vi consigliamo di iniziare con un’insalata Cesare o con una delle ottime zuppe, e poi di provare l’ottima carne oppure le polpettine di pesce. E non dimenticate di pasteggiare a base di vodka, come avrebbe fatto lo zio Lenin! Lo scontrino medio è sui 1000-1500 rubli a persona.

Il settore immobiliare a San Pietroburgo

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
Per un bacio perfetto: dove portare una ragazza a ...
Da non perdere: il museo Fabergé di San Pietroburg...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli