Fantastica la vista dal ristorante Mansarda di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Pochtamskaja, 3-5
Scontrino medio:  da 2000 a 3000 RUR
Tipo di cucina:  Europea - Russa - Italiana 
Orari di apertura: Dalle 12.00 all'01.00
Stazione metro:  Sennaja pl., Sadovaja, Spasskaja

Il ristorante è situato vicino alla Piazza di Sant’Isacco, all’ultimo piano del business center Quattro Corti. Il panorama infatti è uno dei punti di forza del locale, con le sue ampie facciate integralmente concepite con vetri a specchio in grado di donare un bellissimo effetto con il cambiare della luce del giorno. Potrete infatti ammirare la meravigliosa Cattedrale di Sant’Isacco, nonché in lontananza le caratteristiche guglie dorate dell’Ammiragliato e Fortezza di Pietro e Paolo.

Lo stile del ristorante Mansarda esalta al massimo lo stile Ginza Project con arredamento elegante ma minimale, giochi di luce, vetrine di vino in primo piano, cucina visibile ai clienti. Il menù è completo e variegato, ma prevalentemente italiano e russo con gli immancabili piatti sushi tanto amati dalla gente locale. Primi di pasta, zuppe, piatti di carne e pesce, dolci fatti in casa sono di ottima qualità come del resto anche la presentazione molto curata per soddisfare anche l’occhio del cliente.

Nonostante l’ambiente di fascia alta, i piatti hanno prezzi alla portata di tutti mentre le bevande e gli alcolici sono leggermente sopra la media. Il servizio è impeccabile e la maggioranza dello staff (camerieri e manager) parla anche inglese, mentre l'italiano è rappresentato dal bravo manager di sala, nonché nostro connazionale, Luigi Barbato

Il ristorante Mansarda è un successo tutto italiano, in quanto realizzato da uno studio di architetti milanesi, il Piurch, mentre la cucina e il menù sono curati nei minimi dettagli. Il nostro consiglio è quello di prenotare un tavolo per evitare di trovare tutto pieno, richiedendo il tavolo in fondo alla sala a sinistra, il migliore in assoluto per via del panorama.

Mansarda è il ristorante giusto per tutti coloro che vogliono concedersi un’ottima cena in uno dei posti più esclusivi di San Pietroburgo.