Finisce l'estate, ma non il desiderio di fare un bagno nell’acqua cristallina della Sardegna o delle Maldive: a San Pietroburgo vi sono spa e centri benessere dove è possibile nuotare nell’acqua marina. Se siete stanchi dell’odore di cloro sprigionato dalle piscine, ecco la lista che fa per voi. E sulle proprietà terapeutiche dell’acqua di mare non ci sono più dubbi.
1. Spasso: pr. Elgelsa, 154.
Il centro benessere Spasso si trova in zona periferica della città a presenta una piscina con acqua di mare purificata, oltre a diversi trattamenti. Anche quando fuori piove o fa freddo, la temperatura dell’acqua non scende sotto i 32 °.
Orario di lavoro: lun — ven: dalle 7:00 alle 23:00, sab — dom: dalle 9:00 alle 22:00
2. Residence Hotel & SPA - Repino, via Voksal’naya, 1
Il Residence Hotel & SPA è un hotel moderno in cui sono state create le migliori condizioni per un soggiorno relax all’insegna della cura del proprio corpo. L'hotel è situato nel villaggio di Repino, a soli 45 km da San Pietroburgo. L’hotel, realizzato nello spirito del classicismo, presenta sale private, fontane di ghiaccio, saune e tre piscine (sportiva, aero-massaggio e con acqua di mare).
Lo Yacht club e il resort Terijoki nella vicina Zelenogorsk sono uno dei complessi più belli per un weekend in campagna sulla costa del Golfo di Finlandia. La struttura dispone di una piscina coperta e di una all'aperto dotate di acqua marina. La temperatura dell'acqua nella piscina all'aperto è di circa 28 gradi. Il resort presenta una bellissima vista golfo di finlandia.
Orario di lavoro: lun — gio: 8:00 fino alle 23:00, ven — dom: dalle 8:00 alle 00:00
Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com
Scherzo del destino, o forse no, sono giunto a San Pietroburgo il primo aprile 2006. Mi muovo furtivamente sul confine tra tecnologia web, formazione umanistica e passione per i viaggi. Nel 2008 ho fondato un'agenzia turistica specializzata in viaggi a San Pietroburgo: La Casa di Bury è il nome di questo progetto atipico. Gli autori preferiti: F. Dostoevskij, E. Cioran, P. Bourdieu.