San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.

La FIFA sorprende tutti: "ci sarà il VAR a Russia 2018"

Il Mondiale di Calcio di Russia 2018 è alle porte e presenta una novità storica: verrà usato il VAR durante le partite delle nazionali! La novità era nell'aria vista l'efficacia della nuova tecnologia perché, come annunciato dal dirigente della Fifa Philippe Le Floc'h, "assicura giustizia evitando errori chiari ed evidenti". La FIFA, che a San Pietroburgo avrà la sua sede principale all'hotel Roccoforte Astoria, sta cercando degli sponsor: "Ci sono diverse aziende del settore che si sono dimostrate interessate al progetto".

La Var a Russia 2018

Il campionato italiano che ha oramai abituato alla "sospensione del giudizio" in certi momenti chiave della partita: secondi interminabili in cui le squadre fremono nell'attesa della decisione dell'arbitro. Il VAR però è estremamente utile e funzionale con il silent check, un controllo silenzioso svolto durante la partita che permette di rilevare clamorose irregolarità non viste dall'arbitro.

Sono però ancora pochi i paesi dove il VAR è utilizzato ed è per questo che sono tantissimi tifosi che rimarranno a bocca aperta vedendo delle interruzioni nel match a cui sono sono abituati. La decisione finale, però, sarà presa dall'IFAB a inizio marzo. Il VAR avrà anche dei risvolti commerciali: durante il replay dell'episodio contestato appariranno sui grandissimi schermi degli stadi delle pubblicità di vari prodotti tecnologi. Per unire, diciamo così, l'utile al dilettevole.
 
Ricordiamo a tutti i tifosi che, se sarete in possesso del biglietto della partita, l'entrata in Russia durante il periodo di Russia 2018 è prevista senza la richiesta del visto d'ingresso. Un'organizzazione preventiva è necessaria per acquisire l'alloggio: appartamenti e hotel stanno letteralmente andando a ruba...

Stai organizzando il tuo viaggio a San Pietroburgo? Con La Casa di Bury visto turistico per la Russia da 99 € e appartamenti in gestione diretta in centro, clicca qui per saperne di più: www.LaCasadiBury.com

Vota:
Il Winter Bazaar organizzato dall’International Wo...
Intervista al maestro Paolo Belolli: la sua esperi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli