Indirizzo: via Zhukovskogo, 49
Scontrino medio: da 800 a 1200 RUR
Tipo di cucina: Italiana casalinga
Orari di apertura: dom-gio 09.30 alle 24.00, ven-sab dalle 12.00 alle 02.00
Stazione metro: Mayakovskaya, pl. Vosstanya
Non lasciatevi scappare la pasta fatta in casa: ravioli, tortellini, tagliatelle appena sfornati vi faranno sentire a casa. Per non parlare dei dolci...
Il caffè Amarcord è una sorta di bar di paese situato nel cuore di San Pietroburgo dove, come in tutti i bar di paese, l'atmosfera la fanno le persone. La gestione istrionica di Andrea Burizzi con il supporto di Michele, Luca e Nicola creano un clima allegro che coinvolge simpatici clienti amanti della buona cucina. Non si contano i russi che amano il nostro paese e la nostra lingua e che fanno tappa fissa anche più di una volta al giorno.
Chi entra in Amarcord capisce che il locale è italiano ma non per questo vuole incarnarne lo stereotipo: gli interni sono una fusion tra i colori accesi della stuccatura delle pareti e lo stile rustico classico dei tavolini, del soppalco e del bancone fatti di ferro e legno. Una quarantina di posti ed un divano viola di sei metri completano l'arredamento essenziale del locale. Ma saranno soprattutto la buona cucina italiana e la simpatia del gestore Andrea Burizzi a farvi subito sentire a casa vostra.
Se siete degli amanti del calcio tenete a mente che l'Amarcord propone tutte le partite della Serie A, Champion's League, Europei 2016 e non solo con commento nella nostra lingua: nei match clou è meglio prenotare un tavolo.
Oltre a dell'ottimo caffè italiano, l'Amarcord propone una vasta scelta di insalate, bruschette, piadine, lasagne e primi piatti a base di pasta. Inoltre, il gelato fatto in casa è estremamente conosciuto in città così come i dolci che variano a seconda della stagione. L'Amarcord è consigliato non solo ai nostalgici della cucina italiana ma anche a tutti coloro che vogliono scambiare due parole con dei connazionali residenti in città per il piacere di socializzare o per saperne di più su come si vive a San Pietroburgo.
I clienti fissi e gli ospiti in appartamento con La Casa di Bury hanno diritto ad un 10% di sconto presso il caffè che si trova a cinque minuti dalla prospettiva Nevskij nella zona di pl. Vosstanja e Stockmann, quindi estremamente comodo per chi soggiorna negli appartamenti come Nevskij 63, Pushkin 10 e mansarda e Marata 19, Zhukovskogo 6, Kovenskij 9 e Nevskij 88. Per una comoda pausa con un espresso italiano tra una passeggiata e l'altra...