Lo storico Metro club di San Pietroburgo

Indirizzo:  prospettiva Ligovskij, 174
Costo di ingresso:  fino a 500 RUR
Tipo di cucina:  Stuzzicherie
Tipo di musica:  Commerciale - Dance - Vario -
Orari di apertura: Dalle 22.00 alle 06.00
Stazione metro:  Ligovskij pr.

Il Metro è il locale pietroburghese che più d’ogni altro è sinonimo di discoteca per teenagers: infatti, quello che vedrete al metro sono orde di ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni (quindi fine scuola superiore, inizio università) desiderosi di spensieratezza e divertimento. La posizione della disco metro non è centralissima, infatti non facilmente raggiungibile a piedi dalla prospettiva Nevskij, soluzione comoda è quella di prendere la metropolitana e uscire alla stazione Ligovskij e farsi una camminata per una decina di minuti. 

Il Metro è la discoteca più grande di San Pietroburgo grazie alle sue molteplici sale su 3 piani con vari tipi di musica. Al primo piano musica russa e internazionale dance, mentre al secondo piano techno e house. Al terzo piano sono presenti anche molti bar e divanetti dove poter sostare e in alcune serate ascoltare musica dal vivo. Questa grandezza è anche un punto a sfavore in certe serate perchè nonostante la grande affluenza il locale potrebbe sembrare non pieno.

Il lunedì al club Metro di San Pietroburgo c’è uno spettacolo che si chiama “Striptease nazionale” che attira molti degli habitué. I prezzi del club Metro, visto anche il livello del visitatore medio, sono assolutamente abbordali, con offerte speciali per cocktail analcolici durante la settimana. Lato negativo: la solita fastidiosa perquisizione all’entrata, il consiglio è, infatti, di evitare di portare macchine fotografiche con sé, potrebbero dare adito a problemi.