Gli eleganti interni del ristorante Zar di San Pietroburgo

Indirizzo:  via Sadovaja, 12
Scontrino medio:  da 2000 a 3500 RUR
Tipo di cucina:  Russa - Ucraina 
Orari di apertura: Dalle 12.00 all'ultimo cliente
Stazione metro:  Nevskij prospekt, Gostinyj Dvor

Lo Zar è uno dei più famosi ristoranti russi a San Pietroburgo e appartiene alla famosa catena di ristorazione “Ginza Project” che comprende locali quali Mari Vanna, Mansarda, Terrassa solo per citarne alcuni. Zar apre le sue porte nel novembre 2008. Il ristorante è situato nel centro di San Pietroburgo nella trafficata via Sadovaya che nelle immediate vicinanze propone molti locali notturni: Beghemot e Penabar su tutti. Il ristorante Zar incanta per il suo arredamento elegante e prima ancora di iniziare a cenare catapulterà il turista ai tempi imperiali degli zar.

Gli interni sono quelli di una casa nobiliare con mobili e lampadari dal lussuosi, perché una cena allo Zar è un viaggio nella storia e cultura russa. La cucina russa tocca i massimi livelli grazie ad un team altamente professionali di chef guidati dal famoso Roman Vasilyev. Oggi come 200 anni fa gli ospiti potranno gustare piatti che venivano serviti ai ricevimenti eleganti imperiali. 

Al ristorante russo Zar di San Pietroburgo i clienti saranno felicemente sorpresi nel vedere che alle 21.00 lo staff si ferma per ascoltare l’inno “Dio salvi lo Zar”, bere vodka dallo scrigno di ghiaccio come faceva lo zar Alessandro III oppure assistere all’apertura dello champagne con la sciabola. La carta dei vini a cura del famoso sommelier Denis Mikhailov non tradisce, ma i prezzi si tengono molto alti. Lo Zar è il ristorante giusto per clienti di fascia alta che da una serata esigono oltre ad una cucina russa impeccabile anche un’atmosfera magica.