Il pub inglese Liverpool di San Pietroburgo dedicato ai Beatles

Indirizzo:  via Majakovskaja, 16
Scontrino medio:  da 600 a 1500 RUR
Tipo di cucina:  Europea 
Orari di apertura: Lun-gio e dom dalle 11.00 alle 02.00, ven-sab dalle 11.00 alle 05.00
Stazione metro:  pl. Vosstanja, Majakovskaja

Il Liverpool ha un nome che non inganna: questo locale, infatti, rappresenta una sorta di pub-monumento dedicato ai Fab Four, incentrato quindi sulla musica dei Beatles e su riferimenti, quali quadri e quadretti, proprio al gruppo musicale che ha cambiato la storia della musica pop. 

I ritratti di John Lennon, Paul Mc Cartney, Ringo Starr albeggiano sulle pareti del locale, e non manca nemmeno una panchina dove si narra si sia seduto Ringo Starr in persona: ora, in memoria di questo evento, giace una targhetta placcata. Il locale presenta diversi concerti, un buon business lunch ed è uno dei pochi posti dove si è sicuri di poter vedere le partite di calcio (Europa League o campionato), soprattutto delle squadre inglesi. 

Come lato negativo, v’è a volte la maleducazione del gestore, della quale non siamo i soli a lamentarci. I camerieri sono ripetutamente invitati ad avvicinarsi ai tavoli chiedendo alle persone di consumare, cosa che viene fatta con troppa insistenza e che rischia di rovinare l’atmosfera del locale (soprattutto se la birra precedente è stata ordinata 5 minuti prima).