Il ristorante - birreria Paulaner di San Pietroburgo

Indirizzo:  piazza Pobedy, 1
Scontrino medio:  da 900 a 1500 RUR
Tipo di cucina:  Europea 
Orari di apertura: Dalle 12.00 all'01.00
Stazione metro:  Moskovskaja

Il Paulaner è una birreria situata in diversi punti di San Pietroburgo, ma la Paulaner in Pulkovskaya ha una caratteristica ben speciale: solo qui è possibile trovare il tipo di birra chiamato DoppelBock, inventato dai monaci del monastero bavarese San Paolo. Il locale si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione metro Moskovskaja, una volta usciti tenete la sinistra in direzione della piazza Pobedy facilmente visibile. 

Al tipico gusto della birra non filtrata si aggiunge una punta di amarezza, regalando una sorta di aromatico e preciso retrogusto. E’ possibile, anzi auspicabile, accompagnare questa birra con i tipici salami bavaresi, al suono dell’inconfondibile musica che il Paulaner propone…

La birreria si trova nel contesto del grande hotel Park Inn, pertanto è sempre affollata di turisti stranieri che vi soggiornano e di gente russa della zona che cerca un'atmosfera internazionale. SPB24 consiglia questo Paulaner a tutti i turisti italiani che vogliono imbattersi in un pubblico un po’ diverso da quello che si può trovare nei Paulaner centrali (quali quello sulla Nevskij in piazza Vosstanija): una serata fuori dal centro può regalare emozioni indimenticabili.