In Russia l'attesa è fremente per i mondiali di calcio del 2018, uno degli eventi più importanti mai realizzati in questo paese. L'entusiamo è alle stelle nonostante l'inusuale lentezza con la quale procedono i lavori in diversi stadi, tra cui la nuova arena di San Pietroburgo dove verranno in seguito disputate tutte le partite più importanti, Champion's League compresa.

La Russia è un paese immenso pertanto è la parte occidentale del paese ad ospitare le partite: due sono gli stadi nella capitale Mosca e poi uno stadio per ognuna delle restanti dieci città che ospiteranno il Mondiale. La cerimonia di apertura, una semifinale e la finale saranno disputate nel Luzhniki Stadium di Mosca, lo stadio con maggiore capienza di tutto il torneo. Altra struttura degna di nota sarà lo stadio Olimpico di Sochi già protagonista delle Olimpiadi invernali del 2014. 

Gallery

Attesissimo è lo stadio di San Pietroburgo che verrà terminato entro il Mondiale 2018: finalmente la città avrà una struttura degna di nota. La capienza sarà di 69.501 posti.
Stadio Luzhnki di Mosca: con 82.330 posti sarà il vero protagonista di questo mondiale.
Lo Stadio Olimpico di Sochi con 47.659 posti si trova in mezzo ad un'area moderna e piena di servizi.
Lo Spartak Stadium di Mosca: in costruzione, avrà la bellezza di 46.990 posti. Ospiterà le partite casalinghe dello Spartak Mosca.
Il Fifa World Cup Stadium di Kaliningrad con 45.015 posti: anche questo in costruzione entro il 2017.
Il Fifa World Cup Stadium di Volgograd con 45.015 posti: anche questo stadio è in costruzione e verrà completato entro il 2017.
Il Fifa World Cup Stadium di Saransk con 45.015 posti: ennesimo stadio in costruzione entro il 2017, così anche Saransk avrà uno stadio di rappresentanza
L'arena di Kazan con 44.015 posti: stadio di recentissima costruzione, ospita già le partite del Rubin Kazan.
Il Fifa World Cup Stadium di Samara con 44.918 posti: stadio in costruzione con previsione di termine dei lavori nel 2017.
Il Fifa World Cup Stadium di Nizhni Novgorod con 44.899 posti: stadio in costruzione, verrà completato entro il 2018.
Il Central Stadium di Yekaterinburg con 44.130 posti: Attualmente ospita le gare casalinghe della maggiore squadra cittadina, il FC Ural Sverdlovsk Oblast, ma verrà rinnovato per il Mondiale.
Il Fifa World Cup Stadium di Rostov sul Don con 43.702 posti: il più piccolo degli stadi, anch’esso completamente di nuova costruzione.