San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

Raggiungere San Pietroburgo con la Ryanair

La Ryanair, ossia il colosso irlandese dei voli low cost ha intensificato le tratte negli aeroporti limitrofi a San Pietroburgo. SPB24 con il suo blog su San Pietroburgo è pronto a darvi le dritte del caso. La Ryanair non vola su San Pietroburgo, ma consapevole del turismo legato alla Venezia del Nord ha attivato negli ultimi anni voli sui principali aeroporti minori dei paesi confinanti con la bellissima città russa.

In viaggio con Ryanair verso San Pietroburgo

Ryanair Bergamo - Tallinn

La compagnia irlandese effettua 3 voli alla settimana su Tallinn con partenza dall'aeroporto Orio al Serio di Bergamo: domenica, martedì e venerdì e i prezzi sono sui 30 euro tasse escluse. Come raggiungere San Pietroburgo da Tallin ne abbiamo parlato sul nostro blog qualche settimana fa, leggete il nostro articolo cliccando QUI.


Ryanair Bergamo Lappeenranta

Lappeenranta è sicuramente l'aeroporto più vicino a San Pietroburgo in quanto vicino al confine con la Russia. Dalla piccola cittadina finlandese si può raggiungere facilmente San Pietroburgo grazie ai molti autobus in coincidenza con i voli. I costi per questo viaggio su ruote sono di 20-25 euro a tratta e in meno 5 ore si arriva a destinazione. Per quanto riguarda invece il prezzo dei voli i prezzi variano dai 40 ai 120 euro tasse escluse. Da Bergamo i voli sono 2 alla settimana nei giorni di mercoledì e sabato.


Ryanair Trapani, Roma, Pisa e Bergamo - Tampere

Un altro collegamento interessante per gli amanti dei voli low cost è quello che collega le città italiane di Trapani, Roma, Pisa e Bergamo con Tampere in Finlandia, i prezzi oscillano dai 25 ai 120 euro tasse escluse. Una volta raggiunti Tampere dovrete però prendere il treno per arrivare a Helsinki e da li potrete scegliere se continuare in treno oppure prendere un autobus per giungere a San Pietroburgo. I costi del treno sono ovviamente più alti, ma il tempo di percorrenza è di un paio di ore più veloce rispetto agli autobus, che impiegano circa 8 ore. Grazie al treno i controlli alla frontiera saranno più veloci e meno scomodi rispetto all'autobus che costringe i passeggeri a scendere dal mezzo e presentarsi di persona alle postazioni doganali.

Da Trapani i voli sono 2 alla settimana nei giorni di martedì e sabato.

Da Roma (Ciampino) i voli sono 2 alla settimana nei giorni di lunedì e venerdì.

Da Pisa i voli sono 2 alla settimana nei giorni di domenica e mercoledì.

Da Bergamo i voli sono 3 alla settimana nei giorni di domenica, mercoledì e venerdì.

In viaggio con Ryanair verso San Pietroburgo

Ryanair Roma e Bergamo - Riga

Sicuramente non è l'aeroporto più vicino a San Pietroburgo, ma i collegamenti per raggiungere la città ci sono grazie ai molti autobus e treni, però va anche detto che le ore da spendere per questo tipo di viaggio sono molte. Consigliato solo a chi vuole vedersi prima Riga e poi San Pietroburgo.

Da Roma (Ciampino) i voli sono 2 alla settimana nei giorni di giovedì e domenica. Da Bergamo i voli sono ben 4 alla settimana nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

La Ryanair propone sicuramente prezzi molto vantaggiosi e in alcuni casi davvero imbattibili, va comunque detto che scegliere di raggiungere San Pietroburgo attraverso gli aeroporti di paesi confinanti con San Pietroburgo può essere a conti fatti non così economico, infatti vanno aggiunti le tasse del bagaglio da imbarcare e quelle dei collegamenti per giungere poi a San Pietroburgo.  Per gli amanti dei viaggi low cost consigliamo quindi, calcolatrice alla mano, di fare tutti i calcoli del caso.


SPB24 in collaborazione con l'agenzia turistica "La Casa di Bury" sono specializzati in viaggi a San Pietroburgo e Russia in generale, saremo felici di organizzare anche il vostro viaggio a San Pietroburgo. Contattateci alla nostra email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vota:
San Valentino a San Pietroburgo... SPB24 consiglia
Partnership Torino San Pietroburgo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli