Con il nostro blog da San Pietroburgo vi presentiamo un'altra band italiana impegnata in un tour tra Ucraina e Russia, loro sono i "Proud Of That", un giovane gruppo piemontese che suona un genere death-core. Tra le città più importanti del tour le capitali Kiev e Mosca, sicuramente sarà una grandissima esperienza in quanto il pubblico ucraino e russo è tra i più calorosi. Ringraziamo i "Proud Of That" per essersi appoggiati a SPB24 e "La Casa di Bury" per l'ottenimento del visto per la Russia.

Proud of that

Biografia

La band è nata nell'estate del 2008 dall'idea di Mattia (batteria), Alberto (voce) e Carme (basso). Dopo l'aggiunta di Andrea (chitarra), tra agosto e settembre 2008 il gruppo ha registrato un promo/EP chiamato "WE ARE PROUD OF THAT" agli Authoma Studios (Federico Pennazzato). Nel 2009 si spostano su un sound death-core moderno fatto di riff veloci e breakdown pesanti.

Successivamente Carme viene sostituito con Ivan (basso) e iniziano le collaborazioni con altri gruppi e aprono concerti di altre band. Nel giugno 2011 escono con l'album “REVENGE”, registrato ai ONE VOICE STUDIO (Dany Giordana), l'album è stato anticipato da un video-clip (Mr. Ed GEIN), il brano di apertura del disco.

Alle soglie del loro terzo anno di vita, c'è stato un ulteriore cambio di line-up, a sostituire Andrea, subentra Alessandro (chitarra). Il suono dei PROUD OF THAT è simile a Whitechapel, Oceano, Carnifex.

Attualmente i Proud Of That sono occupati a suonare in giro per il nord Italia, e hanno cominciato a comporre musica nuova.

Il gruppo de "Proud Of That"

Alberto Magno - voce

Mattia Caci - batteria

Ivan Carta - basso

Alessandro Pavinato - chitarra

Il tour de "Proud Of That" in Ucraina e Russia

27-11-2012 Kiev - Praim Club

28-11-2012 Zaporozhe - Bochka

29-11-2012 Kharkov - Churchill Metal Fest

30-11-2012 Kolomna - Art Club

01-12-2012 Moscow - Lyentay Bar

02-12-2012 Sumy - Cafè Underground Link

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Proud-of-That/154535960873

Pagina My Space: http://www.myspace.com/proudofthatmusic