SPB24, con il suo blog da San Pietroburgo, vi racconta un evento tutto speciale: quando il design incontra la cucina nascono eventi tutti da raccontare come la cena svoltasi il 5 dicembre scorso alle ore 19 presso il Salon Podium di via Bolshaya Raznochinnaya.

Fabbian

L'export area manager Alessandro Bottacin ha intrattenuto gli ospiti, architetti e interior designer, proponendo un'audace connubio tra la cucina italiana e il design dell'azienda Fabbian illuminazione. Sono stati scelti due prodotti dell'azienda, il Cubetto e il Tile, che sono stati per l'occasione utilizzati come contenitori per cibi italiani.

Ha aperto le danze l'aperitivo veneto per eccellenza Spritz, servito agli ospiti della cena all'interno di cubetti trasparenti. Successivamente si è passati all'insalata di pioppo e patate presentata all'interno dei piatti luxury: vetri solitamente impiegati per creare pareti di vetro e luce prestati alla cucina e divenuti magnifica cornice di questo piatto.

La serata si è conclusa con il tiramisù, famoso dessert di origini veneziane particolarmente conosciuto anche in Russia, all'interno di Cubetti Fabbian bianchi. E poi il vino italiano, immancabile in appuntamenti come questo...

Per tutti gli interessati, segnaliamo il sito dell'azienda Fabbian: http://www.fabbian.it