Dal 18 al 26 marzo si terrà a San Pietroburgo presso il cinema Rodina in via Karavannaja 12 il consueto Festival del Cinema italiano. Quest'anno verranno presentati molti film interessanti, SPB24 con il suo blog su San Pietroburgo vi racconta di questo festival e dei film in programmazione.

Il cinema Rodina a San Pietroburgo

I film di questo anno al N.I.C.E. sono gli stessi della tournée americana: “C'è chi dice no” di Giambattista Avellino, “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio, “Il gioiellino” di Andrea Molaioli, “Il padre e lo straniero” di Ricky Tognazzi, “Il primo incarico” di Giorgia Cecere (Vincitore del Premio), “Questo mondo è per te” di Francesco Falaschi, “20 sigarette” di Aureliano Amadei, “Una Vita Tranquilla” di Claudio Cupellini e “L’Estate di Martino” di Massimo Natale.

Le serate di apertura del 18 marzo a San Pietroburgo e dell'11 aprile a Mosca prevedono la proiezione del film "Il Cuore Grande delle Ragazze" di Pupi Avati, omaggio ad uno dei maestri del cinema italiano contemporaneo con un film che in Italia ha riscosso un buon successo. La serata di chiusura del festival a San Pietroburgo di lunedì 26 marzo avrà come cornice il Museo Hermitage, con la proiezione del capolavoro di Luchino Visconti, "Il Gattopardo" (1963), nella versione restaurata da The Film Foundation e Gucci.