Come ogni anno è stata eletta Miss Russia, quest'anno la competizione cade a ridosso delle elezioni presidenziali russe... Il nostro blog da San Pietroburgo vi parla del contest di bellezza più famoso in Russia e delle sue partecipanti da ogni dove del grande paese.

Il pub Ultrà di San Pietroburgo

Il 3 marzo 2012 è stata incoronata Miss Russia la diciottenne Elizaveta Golovanova (in russo Елизавета Голованова) dalla regione di Smolenskaja (Sud della Russia), il passaggio di testimone è stato fatto dalla Miss Russia 2011 Natalia Gantimurova.

La comunità italiana di San Pietroburgo ha tifato unanime la bellissima Ekaterina Maksimova che ha rappresentato la Venezia del Nord, a lei nonostante la mancata vittoria auguriamo altri successi nella sua carriera di modella. Ekaterina Maksimova ha partecipato con altre modelle alla visita di un ospedale per bambini.

La corona sul capo della vincitrice è la più costosa al mondo, infatti la quotazione è di circa un milione di dollari, mentre alla vincitrice del concorso sono andati ben 100000 dollari e la possibilità di studiare in qualsiasi università del mondo. Come nel caso di Miss Italia, spesso le ragazze vincitrice restano meteore nel panorama televisivo, sarà anche il caso di  Elizaveta Golovanova? Seguite gli aggiornamenti su SPB24