Solo pochi giorni abbiamo fa parlato del sorteggio di Champions League che ha incrociato i destini di Milan e Zenit San Pietroburgo del nostro Luciano Spalletti. Probabilmente l'aria di Champions ha galvanizzato lo Zenit che ha chiuso prepotentemente la sessione di calciomercato piazzando due colpi di primissimo livello che stanno facendo il giro dei notiziari sportivi.

Hulk e Witsel

Scopriamo con il nostro blog l'operazione di mercato dello Zenit San Pietroburgo e i nuovi giocatori acquistati. Grazie al calciomercato ancora aperto che in Russia si chiude venerdi prossimo, lo Zenit ha potuto acquistare due nuovi giocatori per la modica cifra di 80 milioni di euro: l'attaccante brasiliano della nazionale Hulk dal Porto e Axel Witsel, trequartista belga del Benfica. Due colpi di mercato che posizionano ora lo Zenit come squadra favorita per il campionato russo e probabile sorpresa della Champions League, sicuramente ora il Milan di Allegri che il 3 ottobre verrà a San Pietroburgo avrà qualche pensiero in più per questa trasferta insidiosa.

Hulk, un nome che già fa paura agli avversari

Vero nome Givanildo Vieira de Souza, nasce a Campina Grande in Brasile il 25 luglio 1986 e nelle ultime queattro stagioni ha giocato nel Porto, l'anno scorso è stato eletto miglior giocatore del campionato portoghese. Nel suo palmares 3 campionati portoghese e una supercoppa nazionale con il Porto.        

Chi è Axel Witsel?

Axel Witsel è nato a Liegi il  12 gennaio 1989, prima di passare allo Zenit San Pietroburgo ha giocato dal 2006 al 2011 nello Standard Liegi e nella scorsa stagione ha militato nel Benfica. Nel suo palmares 2 campionati, 2 supecoppe nazionali e una coppa di Belgio con lo Standard Liegi.

Ricordiamo che SPB24 insieme all'agenzia turistica "La Casa di Bury" è da supporto ai turisti tifosi italiani che vogliono organizzare il proprio viaggio a San Pietroburgo in occasione della partita Zenit-Milan.

Sarà nostro piacere aiutarvi con il visto per la Russia e l'alloggio in uno dei nostri appartamenti centrali a San Pietroburgo.