I libri sono sempre una cosa bellissima che arricchisce la mente e lo spirito... Specie se si trovano in una città bella e culturale come San Pietroburgo! Ecco qui una selezione delle 5 migliori librerie che secondo noi si trovano in città! Naturalmente escludiamo la bellissima e centralissima Dom Knigi perchè presentein tutte le guide del mondo. 

Splendie librerie a San Pietroburgo

1. “Dickens e il suo doppio” dove oltre ai libri sia per bambini che per adulti ci sono anche molte altre cose interessanti: fumetti, giocattoli, vinili da collezione e altre idee regalo molto particolari!
Indirizzo è Fiera del libro nel Palazzo della cultura DK Krupskaya, Obukhovskoy oborony 105, orario di apertura dalle 11 alle 18!

2. “Proiettore Library”, il negozio è stato pensato come un “contenitore culturale” è difatti aperto a designer, artisti, illustratori, fotografi e persone con affinità e sensibilità culturali. Il concept store infatti, raccoglie una rara collezione di libri molto diversi tra loro e alcuni davvero introvabili altrove.
Indirizzo: pr. Ligovsky 74, al 4 piano l’orario di apertura va dalle 12 alle 21 di sera.

3. “L’ordine delle parole” è una libreria indipendente, ospita spesso conferenze con gli autori, seminari e proiezioni gratuite di film non commerciali. Nella libreria è inoltre presente un piccolo reparto dove potrete acquistare borse, gadget e magneti insoliti. Vale davvero la pena una visita!
Indirizzo: Nab. Fiume Fontanka, 15, l’orario di apertura va da lunedì a venerdì dalle 11 alle 21 mentre la domenica dalle 12 fino alle 20.

Splendie librerie a San Pietroburgo

4. “Vostri libri” qui oltre a una vasta scelta di libri vi è anche la possibilità di acquistare libri elettronici e vi è inoltre la possibilità di scaricarsi i file dei libri sul vostro kindle o ipad!
Indirizzo: Kadetskaya 25, orario di apertura: da lunedì al venerdì dalle 10-20 il sabato e la domenica dalle 12-21.

5. “Letteralmente” libreria adatta sia al pubblico adulto che a quello dei bambini. Tutti qui infatti, possono trovare qualcosa che si adatti alle proprie esigenze! Il negozio è inoltre molto attivo come circolo culturale, si organizzano mostre, workshop, laboratori per bambini e tante altre cose!
Indirizzo: pr. Zagorodnivy 14, si entra attraverso l’arco e bisogna suonare un citofono; gli orari di apertura sono: dalle 12 alle 21.

Non ci resta che augurarvi... BUONA LETTURA!!