San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

La Notte dei Musei a San Pietroburgo

La "Notte dei Musei" a San Pietroburgo è un evento annuale dedicato alla Giornata Internazionale dei Musei, per l'occasione i musei della città aprono le loro porte a visitatori e curiosi per tutto l'arco della notte. Gli stessi musei prepararono un programma ricco di avvenimenti: mostre, spettacoli, concerti e incontri culturali.

Notte

Quest'anno la Notte dei Musei si terrà tra la notte dei 19 e 20 maggio affollando le entrate delle principali attrazioni di San Pietroburgo. Grazie alla "Notte dei Musei" si apriranno le porte alle tantissime mostre e collezioni presenti nei musei san pietroburghesi senza limitarsi ai più famosi quali Hermitage o Museo Russo.

San Pietroburgo è infatti anche chiamata la città dei musei, se ne contano più di centinaio, scoprite i più importanti nella nostra sezione "Musei di San Pietroburgo".


Vi segnaliamo i seguenti musei che dalle 18.00 alle 23.00 saranno aperti:

Museo degli stampi che si trova sul lungofiume Moyka 32

http://www.spbmuseum.ru/printmuseum/

Museo della storia e religione in via Pochtamskaja 14

http://www.gmir.ru/

La Biblioteca nazionale russa sul lungofiume Fontanka 36

http://www.nlr.ru

L'Accademia degli artisti sul lungofiume Universitetskaja 17

http://www.nimrah.ru

La "Notte dei Musei" è sicuramente un avvenimento speciale che negli ultimi anni ha avuto un riscontro sempre maggiore da parte di turisti e gente locale, l'anno scorsosi è tenuto tra la sera del 21 e notte del 22 maggio, noi dello staff di SPB24 vi abbiamo ovviamente partecipato... A tutti i turisti de "SPB24" e "La Casa di Bury" l'invito a contattarci per organizzare le escursioni nei musei di San Pietroburgo... La cultura russa vi aspetta!

Vota:
Le feste di maggio a San Pietroburgo
La crescente Street Art a San Pietroburgo