Lo staff di SPB24 è stato invitato a partecipare all'inaugurazione di "GustoMaestro", il nuovo centro della cucina italiana nella Venezia del Nord, con il nostro blog da San Pietroburgo vi raccontiamo l'evento e le finalità di questo locale indirizzato agli amanti della nostra cultura culinaria e che vede il patrocino del Consolato Italiano a San Pietroburgo e dell'Istituto di Cultura Italiano.

Inaugurazione di Gusto Maestro

GustoMaestro nasce da un'idea dello chef italiano Fabrizio Fatucci ed è uno spazio multifunzionale dedicato allo sviluppo della cultura enogastronomica italiana. Si rivolge a tutti gli appassionati di cibo e vino che vogliono approfondire la loro passione.

Il locale adiacente al ristorante Gusto sito in via Degtyarnaya 3 dispone anche di un accesso indipendente pertanto permetterà ai vari gruppi e partecipanti di accedervi e uscire a qualsiasi orario senza dipendere dagli orari di lavoro del ristorante Gusto.

Il 10 ottobre all'inaugurazione di GustoMaestro hanno partecipato sia il Consolato Generale Italiano con il console in persona Luigi Estero che il direttore dell'Istituto di Cultura Italiano a San Pietroburgo Giorgio Mattioli.

L'intera giornata ha avuto come protagonisti le persone che da spettatori di un evento sono diventati i protagonisti cimentandosi nella preparazione di piatti italiani sotto la guida dello chef Fatucci, una piacevolissima giornata finita ad ora tarda vista la massiccia affluenza di curiosi e operatori del settore.

Inaugurazione di Gusto Maestro

GustoMaestro diventerà quinvdi un punto di riferimento per gli amanti della nostra cucina e location ideale per corsi, eventi, compleanni, corporative party ed eventi di vario genere.