San Pietroburgo live

Il privilegio di vivere a San Pietroburgo, la più bella città del mondo.
Dimensione carattere: +

L'arrivo della neve a San Pietroburgo: consigli utili

Oggi 29 ottobre 2012 accogliamo la prima importante nevicata a San Pietroburgo, i nostri amici hanno potuto vedere in diretta l'avvenimento sulle nostre webcam e commentare sulla nostra pagina su Facebook.

Alcuni consigli utili per un viaggio a San Pietroburgo in inverno

Non dimenticate di mettere nella valigia berretto, guanti, sciarpe e soprattutto un bel giaccone o giubbino impermeabile possibilmente dotato di cappuccio. Le temperature si sono infatti abbassate e per evitare raffreddori o qualcosa di peggio copritevi a dovere.

Inverno russo

La scelta delle scarpe è importantissima, il nostro consiglio è di scegliere quelle fatte con materiale "gorotex" (o affini) che oltre a garantire un'ottima impermeabilità tengono il piede al caldo. Sebbene la pulizia delle strade sia frequente purtroppo troverete molti punti, specialmente nell'attraversamento degli incroci, con grandi pozzanghere e accumuli di neve.

Dove comprare abbigliamento idoneo a San Pietroburgo

Una prefazione è doverosa, molto dell'abbigliamento di qualità che troverete nei negozi è importato pertanto i prezzi che troverete saranno in molti casi più alti rispetto all'Italia, San Pietroburgo e Mosca non sono certo le città ideali per gli amanti dello shopping.

Per chi si vede necessario acquistare abbigliamento pesante causa dimenticanza o valigia non pervenuta, consigliamo di andare al centro commerciale Galerya (piazza Vosstanija) perchè in pieno centro e con una serie infinita di negozi, all'interno infatti vi troverete le marche più importanti e potrete fare compere al caldo scegliendo i vostri capi con cura.

Altro centro commerciale è il Nevskij Center dove è presente Stockmann, di fronte alla metropolitana Pl. Vosstanija.

 

Vota:
La compagnia irlandese Ryanair mira al mercato rus...
Il W hotel di San Pietroburgo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli