SPB24, con il blog da San Pietroburgo, ha il piacere di segnalare l'incontro "Leningrado, o le avventure di un italiano in Russia" che Gianguido Piani condurrà presso la scuola Italica di prospettiva Nevskij 54 il giorno mercoledì 14 novembre alle ore 18:45. Gianguido Piani, già noto al pubblico di SPB24 per aver curato la sezione "Scrittori in Viaggio", parlerà a tutti gli appassionati dei notevoli cambiamenti della città di San Pietroburgo a cui ha assistito in prima persona. Considerazioni, riflessioni e ricordi che Gianguido Piani avrà il piacere di condividere fornendo il punto di vista dello straniero in Russia ma allo stesso tempo assiduo frequentatore e profondo conoscitore di questa terra.

Gianguido Piani

Gianguido Piani è uno scrittore atipico: laureato in fisica applicata e in ingegneria dei sistemi di controllo, ha nell'uso efficiente dell'energia e nella protezione ambientale i suoi principali interessi. Gianguido Piani ha lavorato a lungo in Svezia e Germania e dalla metà degli anni 1990 vive a San Pietroburgo, dove si occupa di soluzioni per l'uso razionale dell'energia. E' inoltre autore di diversi libri specialistici. Qualche suo saggio sulla Russia degli anni '90 è presente nella nostra sezione "Scrittori in Viaggio". 

L'incontro con Gianguido Piani è gratuito. Il numero di posti è limitato: per prenotare potete chiamare il seguente numero telefonico russo: +7 (812) 320 05 20 oppure recarvi direttamente all'ufficio della scuola Italica situato sulla prospettiva Nevskij al numero 54.

* mercoledì 14 novembre alle ore 18:45;

* presso il centro di lingua italiana Italica; 

* prospettiva Nevskij, 54.