Fabio Capello, uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio italiano, ha pochi minuti fa firmato un contratto di collaborazione con la Federazione Russa: è stata la stessa Federazione dalla capitale Mosca a darne conferma ed ora seguiamo attenti gli sviluppi. Dopo l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina dello Zenit San Pietroburgo, quello di Fabio Capello è il secondo grande nome del calcio italiano ad approdare in Russia. E noi, in quanto italiani, non possiamo che esserne orgogliosi.

Fabio Capello

Dopo l'esperienza sulla panchina inglese degli ultimi 4 anni, Fabio Capello ha deciso di abbracciare la nazionale di uno stato ed economia emergente e con tantissima voglia di mettersi in luce, specialmente dopo i risultati non proprio esaltanti dell'ultimo europeo. Si parla di un contratto di 6 anni a dimostrazione della panificazione che vorrà portare una Russia ad altissimi livelli entro il Mondiale del 2018, che la Russia si troverà ad organizzare per la prima volta nella sua storia.

Fabio Capello, nato il 18 giugno 1946 a San Canzian D'Isonzo, è stato calciatore di Spal, Roma, Juventus e Milan ed ha sempre allenato squadre di altissimo livello conquistando i più importanti successi nazionali ed internazionali in brevissimo tempo: campionati con Milan e Juventus (con quest'ultima successivamente revocati), una Champions League e Supercoppa Uefa con il Milan, due campionati spagnoli con il Real Madrid.