Abbiamo intervistato Marina Ogneva, pr manager del “Beluga”, un nuovo ristorante che si trova sul lungo fiume Makarova al numero 16. Il posto è davvero incantevole; è una splendida vista sulla Neva! Ecco alcune domande riguardo una serata speciale che si terrà il prossimo venerdì 29 marzo dalle 20.00 alle 22.00.

Fabio Pirola

Marina, che cosa state preparando per il 29 marzo?

Una sorpresa per i nostri ospiti; una serata italiana accompagnata dall’intrattenimento musicale de “La Dolce Vita Ensemble” di Fabio Pirola. La stupenda voce di Yana Ivanova sarà accompagnata dal dolce violino di Fabio e dalle armonie delicate della tastiera di Olga Eremenko. Il repertorio italiano alternato a classici americani e francesi, interpretato da “La Dolce Vita Ensemble”, diventa un perfetto intrattenimento piacevole e raffinato per una serata indimenticabile.

Qual è l’ idea del vostro ristorante?

Il ristorante “Beluga” è stato inaugurato la scorsa estate ed in breve ha conquistato la popolarità e la fiducia di molti clienti. L’idea del nostro ristorante è proprio scritta sulla porta "Wine & Dine"; questo significa che "Beluga" è un wine bar di prima classe ma anche un eccellente ristorante che serve piatti della cucina europea. La lista dei vini "Beluga" è stata elaborata con particolare attenzione; qui ci sono selezioni del Vecchio e del Nuovo Mondo, vini pregiati delle categorie alte. Il menù del ristorante è particolarmente selezionato, per lo più mediterraneo, ma sempre vario e creativo.

Un vostro piatto particolare?

La crema aromatica di zucca con ricotta, il patè di fegato delicato con pane tostato ma anche lo stufato caldo di coniglio in “Beluga” (coniglio importato dalla Repubblica Ceca) o il branzino cotto al forno, avvolto in pergamena e servito con burro, erbe e insalata, piatto tipico invece della cucina Mediterranea. Tutti assolutamente da provare!

Ci sarà un menù speciale per la serata del 30 marzo?

Pensiamo proprio di si! Il nostro cuoco Nikita Gerich ha proprio pensato ad un menù d’eccezione: per antipasto bruschetta con pomodoro o zucchine con funghi e verdure, come carne, agnello accompagnato da pomodori secchi e patate novelle, mentre per pesce, un merluzzo nero in salsa teriyaki con un’insalata di avocado e cipolla rossa. Per dolci, un flambe di fragola o un carpaccio d’ananas. Bevande consigliate, un rosso Valpolicella Villa Pampini e un vino bianco DOC di Montefiascone. Il costo della cena di quattro portate è di 2200 Rbl. Per prenotare i posti si prega di chiamare il numero di telefono (812) 922 26 06.

Che cos’è per voi la “Dolce Vita”?

Cenare, chiacchierare davanti ad un bicchiere di ottimo vino, divertirsi con gli amici. Il ristorante “Beluga” è quindi esattamente quello che serve; l’atmosfera del “Beluga” è affascinante, leggera e semplice. Poi tre sale accoglienti con enormi finestre che offrono una splendida vista sul fiume Neva e rendono il locale luminoso e attraente soprattutto per ammirare i lunghi tramonti durante le notti bianche. Se apprezzate il buon vino, un servizio attento, il buon cibo e l'atmosfera amichevole - benvenuti al ristorante "Beluga"! Vi aspettiamo! Per prenotare, chiamare il numero (812) 922 26 06.