Scherzo del destino, o forse no, sono giunto a San Pietroburgo il primo aprile 2006. Mi muovo furtivamente sul confine tra tecnologia web, formazione umanistica e passione per i viaggi. Nel 2008 ho fondato un'agenzia turistica specializzata in viaggi a San Pietroburgo: La Casa di Bury è il nome di questo progetto atipico. Gli autori preferiti: F. Dostoevskij, E. Cioran, P. Bourdieu.
Mi chiamo Andrea Burizzi, sono italiano e vivo a San Pietroburgo dove gestisco il caffè Amarcord in via Zhukovskogo 49. Quando ho tempo libero mi piace scrivere di San Pietroburgo... una città che mi ha stregato.
Sono uno degli autori della prima versione di SPB24.it: la mia specializzazione sono i sistemi CISCO, di cui sono consulente certificato. La mia azienda si chiama IPCert e questo è il mio sito internet: www.ipcert.it.
Direttore d'orchestra, creative performer, didatta, appassionato di mare. Un segno di fuoco, quello del sagittario. Cerca la libertà del vento, la forza del fuoco e il vortice dell'acqua. Da qualche tempo vive a San Pietroburgo e quello che ama di più è ascoltare le strida dei gabbiani per le strade, infilarsi nei concerti della Filarmonica, pensando un giorno di attraversare il mare e magari di arrivare fino là, in America.