Scherzo del destino, o forse no, sono giunto a San Pietroburgo il primo aprile 2006. Mi muovo furtivamente sul confine tra tecnologia web, formazione umanistica e passione per i viaggi. Nel 2008 ho fondato un'agenzia turistica specializzata in viaggi a San Pietroburgo: La Casa di Bury è il nome di questo progetto atipico. Gli autori preferiti: F. Dostoevskij, E. Cioran, P. Bourdieu.
Residente da qualche mese a San Pietroburgo, mi sono subito innamorato di questa città: dinamica, ricca di eventi ed emozioni, qui c'è tutto quello che in Italia non avrei mai potuto trovare: la grafica e la fotografia sono le arti attraverso le quali mi piace esprimere me stesso.
Giunge in città in treno da Mosca: nessuna scritta di benvenuto alla stazione. Decide di estendere il suo binomio interiore Italia-Russia ancora in giovane età, partendo in una fredda giornata di gennaio alla scoperta della capitale del Nord, segnata dalla nostalgia verso i suoi padri italiani. Una curiosa impertinente.
Consulente immobiliare con esperienza decennale maturata a livello internazionale. Residente in Russia dal 2009, è fondatore e titolare di Regens International (www.regens-international.com), società che presta assistenza a privati e imprese nel perfezionamento di operazioni immobiliari (locazioni e compravendite) a Mosca e San Pietroburgo.