San Pietroburgo live

Minuto dopo minuto direttamente da San Pietroburgo, crocevia tra Europa e Asia.
Dimensione carattere: +

Apre il Little Italy, trattoria italiana

Di recente apertura a San Pietroburgo una trattoria italiana situata sulla bellissima via Italianskaja, ovvero degli italiani, nel cuore della città: primi, secondi e dolci il pezzo forte della casa. A San Pietroburgo l'Italia sorride ancora: se vi trovate nei pressi di Gostiny Dvor, potrete fare un salto al Little Italy di Marino De Marchi e Mirco Zanini.

Il ristorantino Little Italy di San Pietroburgo

Nella scheda tecnica di SPB24 troverai tutte le informazioni utili sul locale: orario, tipologia, scontrino medio, fotografie. Gli interni veneziani, il menù alla portata di tutti con il classico repertorio della cucina italiana ed il clima informale allieteranno il pranzo o la cena. I posti a sedere sono complessivamente una quarantina ed il  menù è proposto in doppia lingua russo e inglese.   Dalla pizza alle pastasciutte, passando per i dolciumi fatti in casa e i secondi piatti, permettono una vasta scelta sia per i turisti che per i residenti in città ansiosi di provare la cucina italiana. 

Il venerdì e il sabato il locale chiude alle sei di mattina, il che lo rende l'ideale per uno spuntino anche in tarda notte, soprattutto se volete evitare le grandi catene di ristorazione. Il locale ha in programma degli eventi quali lezioni di italiano, master class di pizza e banchetti organizzati. Già dai primi giorni d'apertura non è raro vedere degli italiani seduti ai tavolini pronti ad ordinare. Consigliamo il Little Italy a tutti i turisti di passaggio nella zona di Gostiny Dvor, della chiesa sul Sangue Versato e del Museo Russo, quest'ultimo situato a 50 metri dal locale.

Vota:
Una San Pietroburgo visionaria: "Sogni di una gran...
Varietas Delectat al teatro Hermitage

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli